ATP Miami, Mayot risponde alle critiche dopo il match contro Cazaux – Fa ancora rumore la vicenda legata a Harold Mayot, tennista francese accusato di non aver soccorso il suo connazionale, Arthur Cazaux, durante un match a Miami. Quest’ultimo, mentre il suo avversario stava per servire, si è improvvisamente accasciato a terra. Sul momento né l’arbitro né i raccattapalle hanno provato a prestare soccorso al tennista. Nemmeno il suo avversario Mayot, che dopo un momento di esitazione gli ha voltato le spalle. Poi, nel video che ha ripreso l’accaduto, si vede arrivare di corsa un medico che gli ha prestato le cure del caso. Cazaux si è poi ripreso, ma ha dovuto ritirarsi dalla partita e ha abbandonato il campo in carrozzina. Segnali non proprio incoraggianti da parte del francese, che ora dovrà sottoporsi a ulteriori accertamenti.

Mayot risponde alle critiche

Dopo il match in tanti sono rimasti indignati per l’atteggiamento di Mayot, che è parso indifferente alle difficoltà del suo connazionale. Il tennista però ha affidato le sue giustificazioni a un post su X, in cui ha spiegato il suo punto di vista.

Smettetela di creare false polemiche per niente. Era da diversi game che non si sentiva bene e cominciava ad avere i crampi. Non l’ho visto cadere e ho pensato che fosse sdraiato perché aveva i crampi. Quando ho capito che era una cosa grave, sono subito andato da lui ed ero molto preoccupato. Ho fatto del mio meglio per aiutarlo. Non c’è altro che grande amicizia e complicità tra noi ed è sempre stato così. Dovete smetterla di trasmettere il vostro odio tutto il tempo. Gli auguro una buona guarigione e il meglio.

Poi Mayot ha pubblicato due video successivi all’accaduto, in cui si vede andare verso Cazaux sdraiato a terra e assicurarsi delle sue condizioni. Un fraintendimento, dunque, quello a cui Mayot sembra essere andato incontro.

Questo è quello che è successo quando ho capito che fosse una cosa seria. Abbiate almeno l’onestà di pubblicare il video completo invece di impegnarvi così tanto. Pace e amore.

He scritto il tennista sul proprio account X.

Il tabellone del Masters 1000 di Miami

Intanto a Miami è stato sorteggiato il tabellone per il Masters 1000. Novak Djokovic non cisarà, come annunciato dal tennista serbo nelle scorse ore. Ecco perché Carlos Alcaraz e Jannik Sinner sono le due teste di serie del Torneo. A Miami ci sarà anche Matteo Berrettini, che al primo turno sfiderà un avversario complicato come Andy Murray. Sinner disputerà la prima gara al primo turno e incontrerà il vincente tra Cachin e un altro tennista qualificato. Poi ai quarti di finale potrebbe incontrare il russo Rublev e in caso di vittoria troverebbe in semifinale probabilmente Medvedev. Dall’altro lato del tabellone il favorito è Carlos Alcaraz, che potrebbe sfidare l’italiano in caso di raggiungimento della finale. Presenti in tabellone anche Musetti e Arnaldi. Quest’ultimo sfiderà il talentuoso francese Fils. Ci saranno anche Sonego, Cobolli e Darderi che affronteranno rispettivamente Evans, un qualificato e Shapovalov. Nardi e Vavassori dovranno invece superare la fase di qualificazione per accedere al tabellone principale.