Aaron Taylor-Johnson sarà il nuovo James Bond. O almeno è quello che riporta il prestigioso quotidiano “The Sun”, che parla di una trattativa non solo ben avviata ma praticamente chiusa con l’attore trentatreenne divenuto famoso per essere il protagonista di “Kick-Ass”. Se fosse tutto confermato in queste ore, sarebbe un cambiamento radicale del ruolo che fu di Sean Connery e di Roger Moore, che seppero unire un fisico asciutto e perfetto per i film d’azione ad uno sguardo fascinoso tipico della creatura di Ian Fleming. Ecco cosa si sa di concreto su questa candidatura alquanto inattesa.
Aaron Taylor-Johnson nuovo James Bond, i candidati
Il ruolo dell’agente 007 fa gola a tanti attori. E’ amato, iconico e garantisce la partecipazione ad una saga che va avanti dagli anni cinquanta con grande successo. Il successore di Daniel Craig, attuale James Bond, è un tema che appassiona molto gli amanti del genere. Un recente sondaggio aveva indicato come candidato ideale Idris Elba ma il suo nome era presto stato scartato sia per l’età avanzata (ormai ha superato i 5o anni) sia perché l’attore è già impegnato sul set della serie poliziesca “Luther”. C’era andato vicino anche Liam Neeson ma la moglie era troppo gelosa delle scene di sensualità tra l’agente segreto con licenza d’uccidere e le possibili Bond girl. Anche l’ipotesi di trasformare il personaggio da bianco caucasico ad afro-americano, col figlio di Will Smith sugli scudi, è declinata considerando le proteste dei puristi della storia.
L’accordo con Taylor-Johnson
Tutto, quindi, porta all’Aaron internazionale che, sempre secondo il “The Sun”, sembra che firmerà il suo contratto nei prossimi giorni, per poi prepararsi al grande annuncio. Tesi supportata anche da alcune recenti dichiarazioni dell’attore che, senza sbilanciarsi troppo, ha ammesso la sua fascinazione per Bond, recentemente censurato in Inghilterra:
“Trovo eccitante e meraviglioso che le persone mi vedano in quel ruolo. Lo prendo come un grande complimento.”
Chi è Aaron Taylor-Johnson nuovo James Bond
Il successo dell’attore è strettamente connesso agli incassi felici di questi tre tiotoli:
- “Kick-Ass”
- “Nowhere Boy”
- “Animali notturni”
Ruoli diversi ma tutti ben sfruttati che gli hanno dato modo di far crescere la sua carriera cinematografica fijo a questa possibile svolta. Una svolta corroborata dal fatto che, sempre quest’anno, sarà nelle sale con il thriller “The Fall Guy“, al fianco di Ryan Gosling, ormai iconico Ken di “Barbie”, ed Emily Blunt e apparirà anche nell’attesissimo remake dell’horror gotico del 1922 “Nosferatu”, diretto da Robert Eggers e con un cast incredibile che vede nomi come questi:
- Bill Skarsgård
- Nicholas Hoult
- Lily-Rose Depp
- Willem Dafoe
La regia del nuovo Bond
Se l’importante tassello del nuovo James Bond sembra essere stato messo a posto, c’è da capire chi si occuperà di dirigere la pellicola. Nei giorni scorsi era circolato il nome di Christopher Nolan, fresco vincitore dell’Oscar con “Oppenheimer”. Di certo lo farebbe a modo suo, ben lontano dai titoli più recenti in cui l’azione aveva un po’ troppo preso il sopravvento. C’è da dire poi che Nolan e Taylor-Johnson hanno già lavorato insieme nel 2020 sul set di “Tenet”, dove l’attore interpretava il comandante militare Ives.
Se son rose fioriranno. O periranno sotto i colpi di qualche crudelissima spia straniera.