Simone Cristicchi è stato protagonista di un incidente su cui non si è fatta ancora luce. Quel che è certo è che l’infortunio occorso all’artista romano, vincitore del Festival di Sanremo con la canzone “Ti regalerò una rosa”, ha delle conseguenze dirette sulla sua carriera immediata. Le date del mese di marzo del tour dello spettacolo teatrale “Franciscus”, infatti, sono state rinviate. A dirlo è stato lo stesso cantante attraverso il suo canale ufficiale di Instagram. Ecco cosa è emerso.

Simone Cristicchi incidente e date rinviate

Giorni poco fortunati per la voce di “Vorrei cantare come Biagio Antonacci” e “Che bella gente”. Lo spiega lui stesso ai suoi fan con un post che recita testualmente così:

“A seguito di un infortunio occorso all’artista, gli eventi di marzo 2024 sono rinviati a date da definirsi. I postumi conseguenti all’infortunio lo obbligheranno ad alcuni giorni di riposo e cure mediche.”

Non ci sono informazioni più dettagliati sul problema di salute di Simone Cristicchi che, in effetti, è sempre stato un artista molto riservato sulla sua vita privata e poco avvezzo al gossip e a uscite mondane, anche sul web. I social, in questo caso, semmai, sono serviti ai suoi fan per scoprire quali concerti di questo mese sono stati spostai.

Ecco le date rinviate dello spettacolo “Franciscus” di Simone Cristicchi:

  • 19.03 Pergola (Pu)
  • 20.03 Camerino (Mc)
  • 21.03 Montegranaro (FM)
  • 22.03 Bitonto (Ba)
  • 23.03 Melendugno (Le)
  • 24.03 Lacedonia (Av)

Ci sarà di certo modo di organizzare nuovamente gli eventi. Dal tono dell’annuncio si intuisce che l’incidente di Cristicchi è abbastanza grave da dover richiedere uno stop per riprendersi al meglio ma non così invalidante da pensare al peggio sullo spettacolo.

Le reazioni dei fan

L’affetto del pubblico nei confronti dell’artista scoperto dalla famiglia Migliacci è enorme. Moltissimi sono gli incoraggiamenti a reagire, gli auguri per una pronta e completa guarigione e i messaggi d’amore per chi ha saputo portare arte nella vita degli italiani. Questo ne sintetizza molti:

“Abbiamo cura di te.Noi attendiamo rinforzando la pazienza.Il tuo Amor propio e il nostro verso te ti farà guarire presto.Ti vogliamo bene GRANDE BELLA ANIMA❤️”

Stupisce che in questa fiumana di sentimenti non ci sia neanche la voce di un collega o di qualcuno appartenente al mondo dello spettacolo. Il Simone nazionale, d’altronde, ha sempre percorso la sua strada senza scendere a compromessi e questo non sempre è visto di buon occhio. Lo dimostrano i dissapori con Biagio Antonacci.

L’attacco di Antonacci

In un’intervista al Corriere della Sera, il cantante di “Iris” si era tolto qualche sassolino dalle scarpe in merito. Il primo grande successo di Cristicchi, infatti, era “Vorrei cantare come Biagio Antonacci” e l’occasione fu buona per incontrarsi. Ecco il racconto del big della musica italiana:

“All’epoca lui faceva pianobar e venne a chiedermi il permesso a un concerto a Roma. Gli dissi: se vai sul palco stasera davanti a ottomila persone potrai farla. Da quel momento non ho più sentito da parte sua un gesto carino, per una canzone che è tuttora il suo piu grande successo. Io vivo di gesti, di empatia umana, il riconoscimento che sta in una parola: uno deve dire grazie, sempre. Io poi esagero, dico sempre grazie a chiunque, anche a sproposito.”

Discussioni che lasciano il tempo che trovano. Quel che invece resta è l’augurio che tutto torni presto al meglio per Simone Cristicchi.