A Genova per un paio di casi di violenza contro le donne sono stati arrestati gli aggressori responsabili dei reati da parte dei carabinieri.

Genova, due episodi di violenza contro le donne: in manette i responsabili

A Genova si sono verificati due casi di violenza contro le donne: il primo aggressore a finire in manette, nel quartiere di Prà, è un cittadino originario della Romania di 41 anni che ha violato il divieto di avvicinamento alla ex compagna, predisposto in seguito a diversi episodi di maltrattamenti nei suoi confronti. Il 41enne ha picchiato la donna che poi è riuscita divincolarsi e a rifugiarsi presso la casa dei vicini, dove ha chiamato il 112.

Nel secondo caso un uomo italiano di 40 anni è stato arrestato dai carabinieri con l’accusa di violenza sessuale e lesioni personali. La denuncia è stata sporta da una donna che ha raccontato alle autorità di essere stata prima picchiata e poi di essere stata vittima di abusi. Il quarantenne era un amico della donna che si trovava come ospite presso la sua abitazione.

L’aggressore aveva tentato un approccio sessuale con la vittima che ha rifiutato. La donna è stata colpita con schiaffi sul viso, mentre teneva in braccio la figlia di pochi mesi, perché voleva costringerla ad avere un rapporto sessuale completo. La vittima è riuscita a fuggire sul pianerottolo di casa e a ricevere aiuto dai vicini, svegliati nella notte dalle urla della donna.