Erano stati accusati di aver violentato una giornalista in una stanza d’albergo di Tucuman, in Argentina. A distanza di dieci giorni è scattato l’arresto per quattro calciatori del Velez Sarsfield. Il tribunale cittadino ha accolto la richiesta del pm e Sebastian Sosa, Braian Cufré, Abiel Osorio e José Florentin Bobadilla devono rispondere di “abuso sessuale con accesso carnale aggravato da parte di due o più persone”.

Argentina, arrestati quattro giocatori del Velez: la denuncia della giornalista

I fatti si riferiscono alla sera del 3 marzo, quando il portiere Sosa ha invitato la giornalista nella sua camera d’hotel. Al momento dell’arrivo, però, la donna ha trovato anche gli altri giocatori del Velez. La giovane ha raccontato di “aver bevuto alcune birre e un liquore offerto” che le ha provocato “uno stato di malessere e sonnolenza”. A quel punto si è sdraiata sul letto stordita e i giocatori hanno abusato di lei.

I precedenti nel mondo del calcio

Nonostante siano stati accusati tutti e quattro i calciatori la posizione di Sosa sembra essere la meno grave. Il portiere, infatti, ha invitato la giornalista e potrebbe essere processato con un ruolo secondario. Non è certo la prima volta che episodi di questo tipo coinvolgono il mondo del calcio. Nel Ferragosto del 2020 quattro giocatori italiani sono stati accusati di stupro di gruppo. Pochi mesi fa, però, è arrivata la totale assoluzione del Tribunale di Belluno.