Le nomination ricevute durante l’ultima puntata del Grande Fratello hanno spiazzato Greta Rossetti. La giovane ha scelto senza alcun dubbio di mandare in finale Sergio D’Ottavi che a sua volta anziché nominare la sua amata ha fatto il nome di Massimiliano Varrese. Una situazione che ha destabilizzato la gieffina, che subito dopo la puntata, ha espresso il suo malcontento a Sergio. Greta ha ammesso di esserci rimasta molto male in quanto non si sarebbe mai aspettata una scelta simile.
Greta Sergio Gf, la delusione per la nomination
A ferire Greta Rossetti è stata la motivazione data da Sergio al momento della nomination. La gieffina non pensa di non aver fatto un bel percorso ma avrebbe accettato di più se Sergio avesse nominato Max per le sue qualità invece di sminuire Greta. Dopo la puntata, Greta ha avuto modo di confrontarsi con Sergio e l’ha invitato a riflettere su quello che ha dovuto passare nella casa, a partire dal rapporto con Mirko Brunetti:
“Io ho già vinto e se ieri sera fossi dovuta uscire sarei stata contenta almeno avrei riabbracciato mia madre che è la persona che amo di più. Penso che quando uscirò nessuno crederà in me”.
Sergio però replica: “Io sono il primo a credere in te. Vuoi mettere anche questo in dubbio? Mi dispiace che tu la pensi così”. Greta però gli fa notare di non averlo dimostrato affatto nel corso della puntata: “Non mi sembra sia così altrimenti avresti fatto un’altra scelta. Forse ti sei scordato quello che hai detto”. Greta sottolinea di non aver fatto soltanto un percorso personale ma di aver dato importanza al bene delle altre persone, in primis di Mirko con cui aveva una storia prima di entrare nella casa.
Sergio però non riesce a capacitarsi che Greta lo abbia messo in discussione per una frase ma la gieffina ribatte: “Io ci penserei 100 volte prima di dire qualcosa che possa ferirti”. Sergio risponde: “Se avessi detto tu quella frase a me, io non avrei reagito così”. Il confronto tra loro prosegue con Greta che continua a portare avanti le sue ragioni spiegando a Sergio che se quella frase fosse stata pronunciata da un’altra persona non le sarebbe interessato:
“Questo ti fa capire quanto è importante per me il tuo pensiero, mi fa male perché l’hai detto tu…me l’ha detto mia madre…ma è il peso di quello che dici tu. Quanto conta per me oggi!”. Sergio si mostra dispiaciuto ma Greta non riesce a nascondere la sua amarezza: “Io faccio sempre questo errore di correre”.
La sensazione è che dopo ieri sera sia cambiato qualcosa nel loro rapporto e che Greta abbia iniziato a prendere le distanze da Sergio. Sarà così?
La madre di Greta Rossetti attacca Sergio D’Ottavi
La madre di Greta Rossetti non ha mai nascosto di non approvare la relazione tra la figlia Greta Rossetti e Sergio D’Ottavi. Marcella Bonifacio, intervistata da Fanpage, ha ribadito di vedere di buon occhio il gieffino:
“Sergio non mi ha convinto. C’è stato un momento – ci sono anche dei video – in cui era con Stefano Miele e Beatrice Luzzi in piscina e, con la sua spavalderia, diceva che per quanto riguarda Greta si sarebbe divertito. Io l’ho visto come un complotto, credo sia nata così e che poi successivamente abbia davvero apprezzato Greta. Ci sono altri video che mostrano Sergio spingere continuamente Greta affinché entri nel suo letto. Come se fosse il tentativo di costruire una dinamica in complotto con Stefano e Beatrice”.
La madre di Greta ha poi dichiarato che avrebbe mantenuto ferma la sua posizione anche quando la figlia sarebbe uscita dalla casa del Grande Fratello.