Terribile l’incendio esploso improvvisamente nel porto di Genova, in zona Castelluccio. Le fiamme hanno schiarato a giorno la notte di oggi, 19 marzo, distruggendo 8 barche ormeggiate. Nessun ferito, ma non si esclude nessuna pista d’indagine.
Incendio nel porto di Genova: barche distrutte, ma nessun ferito
Notte agitata la porto di Genova, nella zona di Castelluccio, dove, poco dopo le 3 di questa notte 19 marzo, un incendio è divampato lambendo le imbarcazioni ormeggiate. Di queste alcune sono affondate, mentre i vigili del fuoco hanno salvato le altre allontanandole dal rogo.
Un incendio enorme che ha impiegato ingenti forze per spegnere le fiamme. Intervenute due squadre dei vigili del fuoco, due autobotti, una motonave della sede portuale di Calata Gadda e persino alcuni sommozzatori.
Secondo gli inquirenti che, allertati hanno raggiunto il luogo, nel ponente genovese, il fuoco ha divorato rapidamente le barche, sviluppandosi da un punto non ancora individuato e propagandosi lungo tutta la banchina. Purtroppo, due imbarcazioni sono poi definitivamente affondate in seguito al rogo.
Le operazioni di soccorso
Il rimessaggio imbarcazioni di Genova Multedo ha dubito ingenti danni, ma non sono ancora note le origini dell’incendio, né, perciò, se sia di natura dolosa. Non si esclude nessuna pista e le indagini sono ancora in corso.
I sommozzatori sono riusciti ad allontanare altre barche vicine a quelle ormai lambite dall’incendio, impedendo alle fiamme di propagarsi ulteriormente e provocare ancora più danni. Pare che non ci siano feriti, ma una persona è comunque stata soccorsa e affidata alle cure del 118. I sanitari non hanno ritenuto necessario il trasporto in ospedale.