Studio Battaglia 2 arriva su Rai 1 e le anticipazioni su quello che succederà arrivano direttamente dal cast. TAG24 ha avuto la possibilità di intervistare in esclusiva due delle Battaglia, la madre Marina interpretata da Lunetta Savino e la figlia Viola interpretata invece da Marina Occhionero. Oltre a loro due presente anche Carla Signoris, che nella nuova stagione dopo il divorzio aprirà un ristorante. 

Studio Battaglia 2 l’intervista video a Lunetta Savino, Marina Occhionero e Carla Signoris 

Lunetta Savino è la prima che racconta a TAG24 di alcuni importanti cambiamenti, a partire dalla fusione dello Studio Battaglia con lo Zander: “Le ritroviamo sempre belle brillanti combattive e anche contente di lavorare ancora nello stesso studio che si chiamerà appunto Zander Battaglia  grazie alla vendita che Marina ha fatto ottenendo una ricca cifra, ma anche che la figlia Nina venisse coinvolta. Ma anche il fatto che eh eh che sia la figlia Nina”, lei alla fine non uscirà di scena dopo la vendita nonostante  gli accordi lo prevedessero “Lei non ha nessuna voglia di andarsene, svicola continuamente da questa cosa quando Zander cerca di timidamente di dirglielo.  Lui anche alla fine è un bellissimo, ma lei non riescono a farla fuori perché si dimostra indispensabile e brava”.

Marina Occhionero sottolinea come Studio Battaglia 2 continuerà ad essere una serie al femminile: “Trovo che sia interessante quando si vedono delle delle linee di relazione tra i personaggi femminili, effettivamente è vero che che ce ne sono di meno anche nella storia della drammaturgia. Nella storia teatrale comunque i personaggi femminili, chi viene dal teatro lo sa sono sempre pochi. A noi piace interpretarli e ci auguriamo ce ne siano sempre di più come qui”, mentre Carla Signoris sottolinea che rimarcare questo aspetto rende ampio il gender gap: “Non vedo l’ora che si smetta di cercare le serie e le storie al femminile, ma ho letto giusto ultimamente che arriveremo ad una parità di genere fra 130 anni di questo passo quindi spero nella reincarnazione. Detto questo questa serie parla soprattutto di donne, di rapporti, di capacità, di sorellanza e di  unione tra di loro.  L’unione fa la forza, si trattano dei temi attuali in cui il pubblico potrà ritrovarsi”.

Il tema degli haters sui social toccato in uno dei casi 

La signora Nobili, personaggio interpretato da Carla Signoris, apre un ristorante ma si ritrova vittima degli haters. Un caso che ricorda quanto accaduto negli ultimi mesi sulle pagine della cronaca, con una ristoratrice che si è tolta la vita:  “Sì la cronaca dà assolutamente ragione a questo caso e c’è la linea narrativa del mio personaggio che viene da questo divorzio millionario della prima stagione che decide di aprire un ristorante. Si ricostruisce e rinasce dalle proprie ceneri, ma ci sono una serie di commenti negativi che si abbatteranno sul ristorante che diventano oggetto di studio durante la serie e Carla Nobili ex Parmeggiani si rivolgerà allo Studio Battaglia di Marina per affrontare il problema”.

Lunetta Savino poi si sofferma sui personaggi pubblici che debbono prestare sempre attenzione a ciò che dicono per non finire nella gogna mediatica degli haters, come ad esempio accaduto a Massimo Ceccherini: “Sicuramente bisogna stare molto attenti a quello che si scrive o quello che si dice, detto questo come sottolinea Marina Battaglia queste cose da una parte mi entrano e dall’altra mi escono. Personalmente non ne ho ricevuti di insulti social nella vita, se non in modo molto raro. Quelle pochissime volte sono rimasta un po’ così, quasi non credevo ai miei occhi quando li ho  letti e e ho chiamato la mia ufficio stampa che è lì che mi adesso mi guarda per chiederle ‘ma che devo fare adesso devo rispondere?’ e lei mi rispondeva  ‘no non devi rispondere ignora’. Uno non è mai preparato a queste cose, non te lo aspetti che ti possa succedere per cui bisogna stare sempre attenti a come si parla”.