L’Ente D’Ambito di Napoli 2 ha ufficializzato la procedura d’interesse volta all’assunzione a tempo indeterminato di un Funzionario amministrativo tramite lo scorrimento di una graduatoria di altra P.A. L’avviso in questione è stato reso noto il 28 febbraio 2024. È stata aperta la manifestazione di interesse a favore degli idonei di altra procedura concorsuale della Pubblica Amministrazione finalizzata alla copertura di un posto di funzionario dell’area finanziaria, categoria D. Vediamo come funziona.

Ente D’Ambito di Napoli 2: assunzione a tempo indeterminato

 L’ente d’Ambito per il servizio di gestione integrata dei rifiuti urbani ha indetto un avviso pubblico per la copertura del proprio organico di un Funzionario Amministrativo categoria D e intende procedere mediante l’utilizzo di graduatorie in corso di validità.

Possono candidarsi coloro che, alla data di scadenza del suddetto bando, risultino collocati nell’elenco degli idonei non assunti, in graduatorie in corso di validità approvate da una Pubblica Amministrazione di cui all’art. 1 del D.Lgs n. 165/2001, in base alle disposizioni di legge.

Il candidato idoneo nello svolgimento dell’attività lavorativa sarà chiamato a gestire tutte le attività connesse alla contabilità e finanza dell’Ente e a svolgere il ruolo di responsabile finanziario.

Contratto di lavoro, importo, durata e mansioni

 L’Ente D’Ambito di Napoli 2 ha pubblicato un avviso per il reperimento di un candidato da inquadrare a tempo indeterminato nel ruolo di Funzionario Amministrativo categoria D tramite lo scorrimento delle graduatorie in corso di validità.

In sostanza, l’Ente D’Ambito di Napoli 2 promuove l’assunzione di candidati collocati presso altre graduatorie che hanno già superato le varie fasi di procedure concorsuali per l’assunzione a tempo indeterminato corrispondente al medesimo profilo o altro equivalente.

Per lo svolgimento di tale attività sarà riconosciuto un trattamento economico, fondamentale e accessorio, previsto dal vigente CCNL dell’Area dipendenti delle Funzioni Locali.

Come e quando presentare la domanda per la partecipazione al bando emesso Ente D’Ambito di Napoli 2

I candidati che intendono partecipare alla manifestazione di interesse indetta dall’Ente D’Ambito di Napoli 2 per la copertura di n. 1 posto di Funzionario Amministrativo devono seguire le seguenti istruzioni:

  • accedi al portale inPA;
  • assicurati di disporre di credenziali SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale) per la registrazione;
  • registra la tua candidatura attraverso il portale entro e non oltre le ore 23:59 del 29 Marzo 2024.

È importante notare che alla domanda dovranno essere allegati, a pena di esclusione dalla presente procedura, diversi documenti di seguito indicati:

  • curriculum vitae, datato e sottoscritto, redatto esclusivamente in base al modello europeo, dal quale risultino in particolare il titolo di studio e tutti gli elementi utili a valutare le esperienze professionali maturate, con l’esatta precisazione dei periodi ai quali sono riferite, l’effettuazione di eventuali corsi di perfezionamento e di aggiornamento e quant’altro concorra alla valutazione del candidato in rapporto al posto da ricoprire;
  • copia fotostatica non autenticata di un documento di identità personale in corso di validità;
  • informativa per il trattamento dei dati personali, datata e sottoscritta.

Per l’espletamento completo della procedura, i candidati idonei verranno convocati per un colloquio conoscitivo finalizzato ad accertare le attitudini lavorative, nonché accertare una perfetta sinergia con la collocazione all’interno dell’Ente.

Inoltre, nella medesima sede sarà valutata l’idoneità del candidato. La conferma degli ammessi al colloquio, nonché la data e la sede del medesimo, sarà resa nota tramite la pubblicazione di apposito avviso sul sito istituzionale dell’Ente d’Ambito Napoli 2 all’indirizzo web www.edarifiutina2.it.

Per maggiori dettagli, ti ricordiamo di consultare il bando completo disponibile sul sito ufficiale dell’Ente o sul portale inPA.

Sono disponibili gli ultimi aggiornamenti per l’assunzione a tempo indeterminato presso l’Ordine degli Avvocati di Benevento con scorrimento di graduatoria di altro Ente.