L’Ordine degli Avvocati di Benevento ha reso noto l’interesse nell’assunzione di un idoneo in graduatoria di un altro Ente. Attraverso l’avviso pubblico, reso noto il 5 marzo 2024, è stata aperta la manifestazione di interesse a favore dei candidati idonei provenienti da un’altra procedura concorsuale per la copertura di un posto a tempo indeterminato e parziale, per 20 ore settimanali, per il profilo di Operatore di Amministrazione, Area B, posizione economica B1. Vediamo insieme come funziona.
Ordine degli avvocati di Benevento: assunzione idoneo
L’Ordine degli Avvocati di Benevento ha indetto un avviso pubblico finalizzato al reperimento di un candidato da inserire nel profilo di Operatore di Amministrazione, Area B, posizione economica B1, da assumere con contratto a tempo indeterminato e parziale per 20 ore settimanali secondo il CCNL degli Enti Pubblici non Economici.
Il candidato idoneo sarà chiamato a svolgere diverse attività, tra cui:
- gestione dello sportello al pubblico e del centralino;
- preparazione di certificazioni e delibere standard;
- corrispondenza in lingua italiana verso privati ed Enti, e molto altro.
Contratto di lavoro, importo, durata e mansioni
L’Ordine degli Avvocati di Benevento intende individuare un candidato per l’assunzione a tempo indeterminato e parziale di 20 ore nella qualifica di Operatore di Amministrazione, Area B, posizione economica B1, attraverso lo scorrimento delle graduatorie in corso di validità, approvate da una Pubblica Amministrazione di cui all’art. 1 del D.Lgs n. 165/2001.
In sostanza, l’Ordine degli Avvocati di Benevento intende reperire candidati che abbiano già superato le procedure concorsuali.
Per lo svolgimento delle mansioni sopra descritte, sarà stipulato un contratto di lavoro a tempo indeterminato e parziale (20 ore settimanali). Sarà riconosciuto un trattamento economico annuo previsto dal Contratto Collettivo Nazionale di Lavoro per gli Enti Pubblici Non Economici (Funzioni Centrali), per il profilo dell’Area B e alla posizione economica B1. Il seguente profilo prevede:
- trattamento economico;
- assoggettamento alle ritenute previdenziali, assistenziali ed erariali.”
Requisiti per la partecipazione alla manifestazione di interesse
I candidati ammessi alla manifestazione di interesse per l’individuazione di un elemento idoneo all’assunzione a tempo indeterminato e parziale devono risultare collocati, tra gli idonei non assunti, in graduatorie valide ai fini della legge e regolarmente convalidate in base alle attuali disposizioni normative.
Come e quando presentare la domanda per la partecipazione al bando emesso dall’Ordine degli Avvocati di Benevento
Per partecipare alla manifestazione di interesse indetta dall’Ordine degli Avvocati di Benevento per la copertura di n. 1 posto di Operatore Amministrativo, è necessario seguire le seguenti istruzioni:
- Accedi al portale inPA;
- Assicurati di disporre di credenziali SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale) per la registrazione;
- Registra la tua candidatura attraverso il portale entro e non oltre le ore 12:00 dell’8 aprile 2024.
Alla domanda dovranno essere allegati diversi documenti trasmessi a mezzo PEC all’indirizzo: [email protected], di seguito elencati:
- copia di un documento di riconoscimento in corso di validità;
- curriculum vitae in formato europeo, datato e sottoscritto, che fornisca chiara evidenza del possesso dei requisiti, nonché delle conoscenze e competenze richieste;
- certificato di idoneità di inserimento nella graduatoria della selezione di appartenenza.
Potranno essere allegati alla domanda, inoltre, eventuali attestati di partecipazione a corsi di formazione, qualificazione, perfezionamento o aggiornamento attinenti al profilo professionale da ricoprire ed eventuali altri titoli culturali e di servizio ritenuti utili a consentire una valutazione della professionalità posseduta.
Ti ricordiamo di consultare il bando completo disponibile sul sito ufficiale dell’Ordine degli Avvocati di Benevento o sul portale inPA.
Disponibili ultimi aggiornamenti sul Concorso Arpal, 12 posti operatori mercato del lavoro.