La finale del Grande Fratello 2023 andrà in onda lunedì 25 marzo 2024. In quella serata si chiuderà, quindi, una delle edizioni più lunghe della storia del reality show. Per l’ultimo episodio del programma tv, sono state già elette finaliste, nelle scorse puntate, sia Beatrice Luzzi che Rosy Chin, che hanno staccato il biglietto della finale grazie al voto da casa, durante due diversi televoti.

Ma nel corso della puntata del 18 marzo 2024 un altro gieffino ha raggiunto la finale. Chi è il terzo finalista del Grande Fratello 2023? Il biglietto per l’ultima puntata è stato staccato grazie al risultato di un televoto flash.

Chi è il terzo finalista del Grande Fratello 2023? Il televoto flash ha premiato un veterano

Nella puntata del 18 marzo 2024 è stata decretata l’eliminazione di Anita Olivieri. La concorrente romana, infatti, ha perso la gara al televoto contro Sergio D’Ottavi, Greta Rossetti e Simona Tagli e ha dovuto lasciare, improvvisamente, il loft di Cinecittà. Dopo questa prima votazione, si è proceduto a un televoto flash che ha decretato il terzo finalista del reality show e un altro eliminato.

Ma chi è il terzo finalista del Grande Fratello 2023? La votazione popolare ha portato in finale Massimiliano Varrese. L’attore ha battuto al televoto Paolo Masella e Giuseppe Garibaldi. Il macellaio romano ha avuto la peggio e ha dovuto lasciare il loft di Cinecittà.

Il meccanismo d’eliminazione del 18 marzo 2024

Nel corso della puntata del 18 marzo 2024 due gieffini hanno dovuto lasciare la casa del Grande Fratello. La prima a varcare la mitica porta rossa è stata Anita Olivieri, che è dovuta tornare a casa dopo sei mesi di permanenza nel reality show. L’eliminazione della ragazza, però, è dipesa dal normale televoto, che era in corso dalla fine della puntata precedente.

In seguito, anche un altro concorrente ha lasciato la casa più spiata d’Italia a causa di un televoto flash, aperto e chiuso nel corso della puntata serale. Per decretare i candidati all’eliminazione, tutti i concorrenti hanno votato per eleggere il prossimo finalista. Da questa votazione generale sono usciti fuori i nomi di Giuseppe Garibaldi e Paolo Masella. I due, però, non sono stati candidati solo al posto di finalista ma anche all’eliminazione.

Ai concorrenti è stata data la possibilità di trascinare con loro al televoto un altro coinquilino e loro hanno scelto Massimiliano Varrese. L’attore è stato quello che tra i tre ha avuto la meglio, mentre Paolo Masella ha dovuto lasciare il reality show.

La gelosia di Alessio Falsone per Anita Olivieri

Tutte le coppie del Grande Fratello sono state protagoniste della puntata del 18 marzo 2024. Tra di loro anche quella formata da Alessio Falsone e Anita Olivieri, che si è creata da poco tempo. Il concorrente milanese, infatti, si è ingelosito per i modi della fidanzata, durante la serata che le donne hanno passato da sole in suite. Il gieffino, però, ha affermato che la sua non era gelosia, ma la volontà di non passare per stupido per colpa di parole o gesti ambigui della coinquilina.

Alessio Falsone ha affermato di essere pazzo della gieffina e che il suo sentimento non ha bisogno di test. Anita Olivieri, dal canto suo, ha dichiarato di volersi sentire libera di essere totalmente sé stessa e di usare tutta la sua tagliente ironia. In seguito è stato mandato in onda un filmato romantico in cui Alessio Falsone dichiarava tutto il suo trasporto per la concorrente romana, affermando che non riesce nemmeno a dormire per non sprecare del tempo con lei.

La clip terminava con il gieffino che affermava che loro due rischiano di innamorarsi tantissimo.