Tutti i fan dei Backstreet Boys non potranno perdere i concerti di Nick Carter nel 2024 in Italia. Qualche ora fa il cantante ha annunciato due imperdibili concerti nel nostro Paese nell’estate 2024.

Il ragazzo ha cominciato la sua carriera all’età di 12 anni e così Nick Carter è diventato velocemente una superstar del pop internazionale come membro più giovane dell’iconica boy band Backstreet Boys. Con il suo look da eterno ragazzo e il suo status di sciupafemmine, il viaggio trentennale di Carter nel mondo dello showbiz si è esteso ben oltre il sold out nelle arene, abbracciando una vasta gamma di progetti in televisione, cinema, filantropia ed editoria.

Concerti Nick Carter nel 2024: le date

Per la precisione Nick Carter sarà il 25 luglio al Teatro Arcimboldi di Milano e il 26 luglio all’Auditorium Parco della Musica, Sala Santa Cecilia di Roma con il suo “Who I Am World Tour 2024”. Il membro più piccolo della boyband adorata negli anni Novanta (e non solo) porterà sul palco i suoi più grandi successi da solista insieme alle hit più conosciute del gruppo, per far scatenare i propri fan con uno spettacolo indimenticabile.

Ricordiamo che nel 2002 Nick Carter ha cominciato una carriera da solista con il suo disco d’esordio, “Now or Never”, pubblicato da Jive Records. Questo lavoro ha debuttato al numero 17 della classifica Billboard 200 e ha ottenuto la certificazione Oro negli Stati Uniti, in Giappone e in Canada. Questo ha segnato l’inizio di un percorso solista di successo, che si è affiancato alla sua fama come membro dei Backstreet Boys. Da allora, Carter ha pubblicato altri due album da solista, “I’m Taking Off” nel 2012 e “All American” nel 2016. In particolare, il suo singolo del 2023 “Hurts to Love You” è diventata la sua canzone di maggior successo, entrando in classifica in sette Paesi diversi, raggiungendo il primo posto delle classifiche negli Stati Uniti e la vetta in Canada.

Biglietti e prezzi

I titolari di carta Mastercard avranno accesso prioritario all’acquisto dei biglietti a partire dalle ore 10:00 di mercoledì 20 marzo su priceless.com/music. La vendita generale dei ticket sarà aperta alle ore 10:00 di venerdì 22 marzo su Ticketmaster, Ticketone e Vivaticket. Al momento non è chiaro quale sarà il costo degli ingressi, ma i prezzi si scopriranno quando saranno aperte le prevendite.

Lo scorso anno Nick Carter ha terminato un altro grande tour con i Backstreet Boys, il “The DNA World Tour”, prima di dare il via al suo primo tour da solista dopo sette anni, il tour internazionale “Who I Am”, che è cominciato negli Stati Uniti in ottobre e ha seguito l’uscita di tre nuovi singoli da solista, “Superman”, “Made For Us” e “Never Break My Heart (Not Again)”. Il tour “Who I Am” continuerà fino al 2024, toccando territori in Sud America, Asia, Canada e Stati Uniti. Carter tornerà con i BSB per la serie di appuntamenti dal vivo “Backstreet’s Back at the Beach Cancun” nell’aprile 2024.

La scaletta

Al momento non sappiamo quali sono le canzoni che proporrà in questi due live, ma siamo sicuri che sarà un mix di brani dei Backstreet Boys, del suo progetto da solista e delle cover. Ecco una delle scalette degli ultimi concerti:

  1. Larger Than Life (Backstreet Boys song)
  2. Everybody Wants to Rule the World (Tears for Fears cover)
  3. Sunglasses at Night (Corey Hart cover)
  4. Get Over Me
  5. Don’t You (Forget About Me) (Simple Minds cover)
  6. I Got You
  7. Never Break My Heart (Not Again)
  8. Shape of My Heart (Backstreet Boys song)
  9. I Need You Tonight (Backstreet Boys song)
  10. Do I Have to Cry for You
  11. Incomplete (Backstreet Boys song)
  12. Superman
  13. Message in a Bottle (The Police cover)
  14. Burning Up
  15. Blow Your Mind
  16. Just What I Needed (The Cars cover)
  17. Help Me
  18. As Long as You Love Me (Backstreet Boys song)
  19. Quit Playing Games (With My Heart) (Backstreet Boys song)
  20. Made for Us
  21. I Want It That Way (Backstreet Boys song)
  22. Everybody (Backstreet’s Back) (Backstreet Boys song)