È stato sorteggiato il tabellone del Master 1000 di Miami: Jannik Sinner e gli altri tennisti italiani hanno conosciuto gli avversari al primo turno. Complice il forfait annunciato da Novak Djokovic nei giorni scorsi, Carlos Alcaraz e Jannik Sinner sono le due teste di serie del torneo. Per questo motivo i due, che si sono appena sfidati nella semifinale del Master 1000 di Indian Wells, potranno ritrovarsi soltanto in un’eventuale finale. Ecco, di seguito, il tabellone del Master 1000 di Miami: oltre a Jannik Sinner, sono diversi gli italiani presenti nel main draw. Sorteggio sfortunato per Matteo Berrettini.

Master 1000 di Miami, sorteggiato il tabellone: il cammino di Sinner e

Archiviato il Master 1000 di Indian Wells con la vittoria di Carlos Alcaraz in finale contro Daniil Medvedev, il circuito ATP ora prevedere un altro Master 1000, questa volta a Miami. Carlos Alcaraz e Jannik Sinner, che hanno dato spettacolo nella semifinale di Indian Wells, sono i favoriti assoluti. Il forfait di Novak Djokovic ha infatti aperto i favori del pronostico ai due volti della Next Gen. Inoltre, i due sono ai lati opposti del tabellone. Lo spagnolo è stato sorteggiato nella parte alta del tabellone, in cui è presente anche Aleksander Zverev. Daniil Medvedev, invece, si trova nella parte bassa in cui è presente l’altoatesino.

Nel tabellone di Miami, Jannik Sinner beneficerà di un bye al primo turno. Nel secondo turno, il numero tre al mondo sfiderà uno tra Pedro Cachin e un qualificato. Negli ottavi di finale, l’avversario potrebbe essere Tommy Paul. Nel cammino dell’altoatesino verso la finale, ci sarà il solito Andrey Rublev. Il russo sarà il possibile avversario nei quarti di finale. In semifinale, invece, potrebbe esserci la sfida contro Daniil Medvedev, eventuale rematch della finale degli Australian Open. Il possibile incontro contro Carlos Alcaraz, invece, potrebbe esserci soltanto in finale. I precedenti tra i due, che hanno incantato nella semifinale del Master 1000 di Indian Wells, sono ora 4-4.

Il tabellone degli altri italiani

Jannik Sinner non è l’unico italiano nel tabellone principale del Master 1000 di Miami. Il sorteggio non è stato molto positivo per gli azzurri. Matteo Berrettini, che ha beneficiato del ranking protetto, sfiderà l’ex numero uno al mondo Andy Murray nel primo turno. Un avversario subito proibitivo per il tennista italiano, che ha appena giocato la finale del Challenger di Phoenix.

Anche Lorenzo Musetti ha pescato un bye. Nel secondo turno sfiderà uno tra Safiullin e un qualificato. Il classe 2002 è nella zona del tabellone di Carlos Alcaraz. Matteo Arnaldi, invece, ha pescato il talentino francese Arthur Fils. Lorenzo Sonego, invece, Daniel Evans. Flavio Cobolli, invece, sfiderà un qualificato mentre Luciano Darderi sfiderà Denis Shapovalov. Oltre a questi azzurri, Luca Nardi e Andrea Vavassori sono inseriti nella fase di qualificazione per accedere al tabellone principale. Il classe 2004, che ha battuto Novak Djokovic nel Master 1000 di Indian Wells da lucky luser, sfiderà l’altro talentino Jakob Mensik, attualmente numero 70 al mondo. Il torinese, invece, sfiderà il classe 2001 olandese Duje Ajduković.