Brasile, convocato Bremer – Danilo non sarà l’unico difensore della Juventus a prendere parte ai prossimi impegni del Brasile. Come annunciato dal Commissario tecnico della nazionale verdeoro Dorival Júnior in conferenza stampa, per le amichevoli contro Inghliterra (a Wembley) e Spagna (al Bernabeu) in programma rispettivamente il 23 e il 26 marzo ci sarà anche un altro calciatore bianconero: Gleison Bremer. L’ex Torino infatti è stato convocato in extremis a causa del forfait di Gabriel Magalhães, difensore centrale dell’Arsenal, fermato da un infortunio muscolare.
Bremer convocato dal Brasile nel giorno del suo 27° compleanno
Gleison Bremer, che proprio oggi compie 27 anni, ha così ricevuto come regalo di complenno proprio la convocazione da parte del Brasile. Questo l’annuncio del Ct verdeoro Dorival Júnior in conferenza stampa, come riportato dal profilo X ufficiale della nazionale brasiliana.
“Avevo già annunciato nelle precedenti conferenze stampa che avremmo lavorato con una lista più ampia. Una sorta di pre-convocazioni, se così si può dire. Purtroppo oggi abbiamo avuto l’infortunio di Gabriel Magalhanes, che non sarà convocato. Al suo posto dunque convocheremo Bremer dalla Juventus“.
E’ uno dei punti fermi della Juventus
Nonostante la Juventus, come confermato dallo 0-0 interno contro il Genoa, non stia attraversando un buon momento di forma – sono appena 7 i punti conquistati nelle ultime otto partite di campionato – Gleison Bremer è sicuramente uno dei punti di forza della formazione allenata da Max Allegri. L’allenatore bianconero non rinuncia mai al difensore brasiliano, schierato in 28 occasioni in questa Serie A e sempre dal primo minuto: unica gara saltata è stata contro il Verona per squalifica. Bremer che in questo campionato ha già messo a segno anche 2 gol, confermando sempre il suo apporto anche in zona realizzativa. Per Bremer, adesso, è arrivata così anche la soddisfazione per la chiamata da parte della sua Nazionale.
L’elenco completo dei convocati
Oltre a Bremer, c’è anche un altro calciatore della Juventus tra i convocati: si tratta di Danilo. Sono solo loro due gli “italiani” convocati da Dorival. Tanti inoltre i giocatori che militano nei cinque principali campionato europei. Di seguito l’elenco completo dei convocati dal Ct del Brasile per le amichevoli contro Inghilterra e Spagna:
PORTIERI
- Bento (Athletico-PR)
- Léo Jardim (Vasco)
- Rafael (São Paulo)
DIFENSORI
- Danilo (Juventus)
- Yan Couto (Girona)
- Ayrton Lucas (Flamengo)
- Wendell (Porto)
- Beraldo (PSG)
- Bremer (Juventus)
- Fabrício Bruno (Flamengo)
- Murilo (Palmeiras)
CENTROCAMPISTI
- André (Fluminense)
- Andreas Pereira (Fulham)
- João Gomes (Wolverhampton)
- Bruno Guimarães (Newcastle)
- Douglas Luiz (Aston Villa)
- Lucas Paquetá (West Ham)
- Pablo Maia (São Paulo)
ATTACCANTI
- Endrick (Palmeiras)
- Rodrygo (Real Madrid)
- Pepê (Porto )
- Galeno (Porto)
- Raphinha (Barcelona)
- Richarlison (Tottenham)
- Savinho (Girona)
- Vinicius Júnior (Real Madrid)