Cesare Cremonini è a lavoro sul suo nuovo album, insieme Mike Garson, il pianista di fama internazionale che ha lavorato per anni al fianco di David Bowie nello studio a Londra. Scopriamo insieme tutti i dettagli e le curiosità sull’ultimo progetto del cantautore bolognese.

Cesare Cremonini: il nuovo album con il pianista di David Bowie

Nello studio British Grove di Mark Knopfler a Londra sono passati tantissimi personaggi illustri del calibro di Rolling Stones, Travis, Who e i The Last Shadow Puppets: all’appello ora si aggiunge un artista italiano, Cesare Cremonini, che in questi giorni è a lavoro per il suo nuovo attesissimo album.

Il cantautore bolognese è dedito a registrare le sue nuove canzoni avvalendosi della collaborazione di un noto musicista, Mike Garson, lo storico pianista del “Duca bianco”, l’unico e inimitabile David Bowie. Impossibile non ricordare il tocco magico di Garson all’interno degli album “Aladdin Sane”, “Diamond Dogs” e “Young Americans”. Cosa staranno combinando lui e Cesare Cremonini? Restate sintonizzati per ulteriori dettagli in futuro.

La produzione del disco è stata affidata a Nick Patrick che ha realizzato gli album orchestrali di personaggi mitici come Aretha Franklin, i Beach Boys, Johnny Cash ed Elvis Presley.

Cesare Cremonini in un piccolo spoiler su Instagram ha rivelato ai fan curiosi:

“Dev’esserci un pericolo, una avventura nel fare un disco, soprattutto in un momento come questo in cui la tecnologia permette di velocizzare l’intero processo creativo. L’incontro tra grandi personalità artistiche, diverse culture e sensibilità che hanno costruito il mondo mi permette di sfidare il presente. Mike è capace di portare con il suo talento la musica in territori misteriosi e affascinanti”.

Il video delle registrazioni del nuovo album a Londra

Ecco il video che ritrae Cesare Cremonini intento a lavorare sul suo ultimo album in studio a Londra, ospite di Mark Knopfler, insieme al pianista di David Bowie, Mike Garson. Il racconto del lavoro dell’artista è stato pubblicato dallo stesso Cremonini sul suo profilo Instagram: