Angelina Mango con il brano “La noia” ha vinto “Sanremo 2024” ed è pronta ad andare all'”Eurovision” per rappresentare l’Italia. Intanto, alcune date del tour sono sold out ed altre sono state aggiunte al calendario. Di seguito tutti i dettagli al riguardo.

Angelina Mango date tour 2024

La nuova data che va ad aggiungersi al calendario del tour di Angelina Mango intitolato “Pare una pazzia“, è prevista il 27 ottobre 2024 a Milano al Fabrique.

Le altre tappe sono:

  • 17 aprile 2024 – MILANO – FABRIQUE // SOLD OUT
  • 11 ottobre 2024 – ROMA – ATLANTICO // SOLD OUT
  • 12 ottobre 2024 – ROMA – ATLANTICO
  • 14 ottobre 2024 – NAPOLI – CASA DELLA MUSICA // SOLD OUT
  • 15 ottobre 2024 – NAPOLI – CASA DELLA MUSICA // SOLD OUT
  • 16 ottobre 2024 – MOLFETTA (BA) – EREMO CLUB
  • 19 ottobre 2024 – NONANTOLA (MO) – VOX CLUB // SOLD OUT
  • 21 ottobre 2024 – FIRENZE – TUSCANY HALL
  • 22 ottobre 2024 – PADOVA – GRAN TEATRO GEOX
  • 24 ottobre 2024 – VENARIA REALE (TO) – TEATRO CONCORDIA // SOLD OUT
  • 26 ottobre 2024 – MILANO – FABRIQUE // SOLD OUT

Informazioni utili sui biglietti

I biglietti sono disponibili sul sito www.livenation.it, il prezzo si aggira intorno ai 40 euro. I ticket possono essere presi sia online che nei punti vendita autorizzati.

Il successo di “La noia”

In precedenza aveva collezionato 6 dischi di platino, 2 dischi d’oro e 331 milioni di stream audio e video, ma “La Noia” ha raggiunto 77.5 milioni di stream audio e video in 25 classifiche Viral Spotify internazionali fino a conquistare anche la Viral Chart Spotify UK. Per questo si è aggiudicata il titolo di entrata più alta in classifica.

Non solo, anche il premio della sala stampa “Lucio Dalla”, radio, tv e web e il premio per la miglior composizione musicale “Giancarlo Bigazzi”.

La noia” è un brano vivace che rimanda ad una ballata. Angelina Mango attraverso il testo ha voluto parlare apertamente della noia vista da tutti come qualcosa di negativo che, però, in realtà può essere un incipit al cambiamento.

E’ proprio nei momenti di noia che molte persone riescono a voltare pagina, a prendere del tempo per se stessi e a capire cosa c’è che non va. E’ un momento di riflessione che serve ad accogliere le novità che la vita riserva.

Inoltre, la cantante consiglia a tutti di non essere ossessionati da essa ma di attraversarla e nel mentre riuscire a ballare anche nei momenti di sconforto. Per questo fa riferimento alla cumbia, nata per esorcizzare il dolore.

Angelina Mango all’Eurovision

Angelina Mango ha confermato di esibirsi con il brano “La noia” all’“Eurovision” 2024. La gara avrà luogo in Svezia da martedì 7 a giovedì 9 maggio. Il testo della vincitrice di “Sanremo 2024” resterà in italiano.

Biografia e Carriera Angelina Mango

Classe 2001, Angelina Mango è una cantante italiana che sta cavalcando l’onda del successo dopo la vittoria a “Sanremo 2024″. Ha conseguito il diploma scientifico per poi intraprendere il percorso musicale, la sua più grande passione fin da bambina. E’ cresciuta, infatti, a pane e musica grazie al padre Mango.

A 20 anni ha pubblicato il suo primo album “Monolocale” e poi ancora i brani “Formica” e “Walkman”.

Nel 2021 ha aperto tour di Giovanni Caccamo e Michele Placido, l’anno successivo ha partecipato ad “Amici di Maria De Filippi” per poi aggiudicarsi un posto a “Sanremo giovani” e a seguire a “Sanremo 2024″.

Oggi è una delle artiste italiane più amate soprattutto dalle nuove generazioni, non è un caso che i suoi concerti sono sold out. Sui social vanta di quadi un milione e mezzo di follower con i quali condivide molti momenti delle sue giornate e notizie relative a novità musicali, progetti in arrivo.