Scopriamo tutto su Bruno Mars: età, origini, moglie, figlio e canzoni famose dell’artista che con la sua musica ha scalato le vette delle classifiche internazionali negli anni Duemila, grazie alla sua inconfondibile voce all’insegna del soul e dell’R&B.
Bruno Mars: età, origini e vero nome
Bruno Mars – pseudonimo di Peter Gene Hernandez – è un cantante e produttore discografico statunitense nato il 3 ottobre 1985. Ha 38 anni ad Honolulu, nelle Hawaii. Ha origini portoricane, da parte del padre, e filippine, per via della mamma.
Una curiosità che non in molti conoscono è che il soprannome “Bruno” gli è stato dato dal padre, quando era piccolissimo, per via della sua somiglianza con il wrestler Bruno Sammartino. L’artista poi decise di aggiungere il cognome d’arte “Mars” per via del fatto che riscuoteva poco successo con le ragazze, che gli dicevano essere “fuori dal mondo”, come se arrivasse da Marte.
Tra le altre cose., è cresciuto in una famiglia di musicisti, grazie alla quale è riuscito a coltivare la sua passione, trasformandola in un lavora. A soli tre anni l’artista fa il suo debutto sul palco, e dopo un anno suona con i Love Notes, la band di famiglia.
Moglie e figlio di Bruno Mars
Bruno Mars dal 2011 è fidanzato con la modella e fotomodella portoricana Jessica Marie Caban, di cui è follemente innamorato. Un rapporto solido e duraturo, che probabilmente porterà i due a compiere a breve il grande passo, coronando così il loro sogno d’amore.
Il cantate è molto geloso della sua vita privata. Al momento non ha figli.
Carriera e canzoni famose
Ispirato da Michael Jackson e Jimi Hendirx, Bruno Mars sin da giovanissimo manifesta la sua passione per il mondo dello spettacolo e si cimenta nella musica. Dalle Hawaii, dopo il diploma, si traferisce a Los Angeles per rincorrere il suo sogno.
Nel 2009 arriva il primo contratto discografico importante con l’Atlantic Records. La sua musica, ricca di contaminazioni di diversi generi musicali, tra reggae, funk, pop, soul e R&B, cattura l’attenzione del pubblico: il grande successo arriva nel 2010 con “Nothin’ on You“, la hit del rapper B.o.B.
Nello stesso anno, l’album d’esordio “Doo-Wops & Hooligans“, da cui provengono i singoli di successo “Just the Way You Are“ e “Grenade“, raggiunge la vetta della Billboard Hot 100. Quelle due canzoni sono state rispettivamente la prima e la seconda hit più vendute del 2011.
Enorme fortuna anche per il terzo singolo estratto del disco, “The Lazy Song“, che è arrivato alla posizione numero 5 della Billboard Hot 100. Nel suo secondo album “Unorthodox Jukebox” – pubblicato nel 2012 – sono presenti alcuni dei suoi brani più amati dal pubblico, come “Locked Out of Heaven“, “When I Was Your Man“ e “Treasure“.
Di recente l’artista è stato protagonista di uno scandalo: avrebbe contratto un debito di 50 milioni di dollari con un casinò di Las Vegas.