Sono gravi le condizioni di salute di Joe Barone: la Fiorentina ha diramato un nuovo report medico sul del direttore generale viola. Il dirigente italo-americano ha accusato un arresto cardiaco nella giornata di domenica 17 marzo ed è stato immediatamente trasportato al San Raffaele di Milano. La partita tra Fiorentina e Atalanta è stata rinviata a data da destinarsi. Nella mattina di lunedì 18 marzo, poi, anche la moglie e i figli del dirigente della Fiorentina sono arrivati in Italia. Il direttore generale viola è ancora ricoverato in terapia intensiva e il suo stato di salute preoccupa. Ecco, di seguito, il nuovo report sulle condizioni di salute di Joe Barone.
Joe Barone, l’ultimo report medico sulle condizioni di salute
C’è tanta apprensione attorno alle condizioni di salute di Joe Barone. Il dirigente generale della Fiorentina, infatti, è stato colpito da un arresto cardiaco nella giornata di domenica e le sue condizioni sono critiche ma stabili. La dirigenza e la squadra della Fiorentina sono sempre state vicino all’italo-americano, e non lo hanno lasciato solo neanche nella notte. L’arresto cardiaco è avvenuto nel pomeriggio di domenica, poche ore prima della partita che la Fiorentina avrebbe dovuto giocare contro l’Atalanta al Gewiss Stadium di Bergamo. L’incontro è stato poi rimandato a data da destinarsi. A causa delle gravi condizioni di salute, però, la famiglia ha raggiunto il San Raffaele nella mattinata di lunedì.
Intorno alle dodici, intanto, la Fiorentina ha diramato un nuovo report medico sulle condizioni di Joe Barone. Il dirigente viola è seguito dall’equipe del Professor Alberto Zangrillo, anche presidente del Genoa. Le funzioni vitali del direttore generale della Fiorentina Joe Barone sono sostenute da tecniche di supporto meccanico artificiale. Come si legge dal comunicato, ogni previsione prognostica sarebbe fuori luogo. Ecco la nota ufficiale diramata dalla società toscana:
ACF Fiorentina comunica che il DG Joe Barone rimane ricoverato presso la terapia intensiva cardio-chirurgica dell’ospedale San Raffaele di Milano in condizioni cliniche critiche in conseguenza di un arresto cardiaco extra ospedaliero. Le funzioni vitali sono sostenute da tecniche di supporto meccanico artificiale. Ogni previsione prognostica è attualmente fuori luogo. La famiglia Barone, la famiglia Commisso e tutta la Fiorentina ringraziano il San Raffaele e tutta l’equipe del Professor Zangrillo per l’operato che è stato messo in atto fin dal primo momento”.
Le ultime sul direttore generale della Fiorentina
Il mondo del calcio si è stretto attorno a Joe Barone alla sua famiglia. Le testimonianze di stima e affetto nei confronti del direttore generale della Fiorentina si sono susseguite. Oltre al rinvio di Atalanta-Fiorentina, la Lega di Serie A ha anche deciso di rimandare l’assemblea di lega inizialmente fissata per oggi, lunedì 18 marzo.
Joe Barone, intanto, è ancora ricoverato e lotta per la vita. La Fiorentina non gli sta facendo mancare affetto e supporto. Anche colleghi e addetti ai lavori hanno mandato messaggi di vicinanza all’italo-americano in questo momento così brutto della sua vita. La moglie Camilla e i figli, intanto, sono arrivati direttamente da Miami per stargli vicino. Anche tanti calciatori viola sono ancora al San Raffaele.