Pronta la rivoluzione in casa Napoli, a fine stagione il Direttore Sportivo Meluso potrebbe salutare la società azzurra e con lui anche Osimhen: pronti i sostituti, impressionano David del Lilla o Gimenez del Feyenoord.
Rivoluzione Napoli, via Meluso e Osimhen
Il Napoli pensa alla rivoluzione totale, via il Ds Meluso, per una nuova figura più convincente sul piano organizzativo, ma anche Osimhen pronto al salto di qualità in Premier League: così l’attaccante nigeriano spiana la strada sul mercato.
Dopo un anno di piena transizione qualcosa non ha convinto il presidente De Laurentiis che ora vorrebbe trovare un sostituto per Meluso e la posizione che ricopre attualmente al Napoli. Complice un’annata complessa da gestire sotto tutti i punti di vista, il Ds non si è dimostrato all’altezza e per questo potrebbe andare via anzitempo rispetto al contratto.
Sul taccuino del patron azzurro due nomi, principalmente, Sartori e Pederzoli. Il primo è Direttore Tecnico del Bologna con cui ha costruito una squadra vincente che sta dominando la Serie A e che potrebbe conquistare una qualificazione in Champions League storica.
Il secondo, invece, è Direttore Sportivo di un Parma che in Serie B sta facendo molto bene e che probabilmente guiderà verso la promozione in Serie A, visto il primo posto in classifica e un netto distacco dal Venezia secondo.
David o Gimenez nel mirino per il dopo Osimhen
Rivoluzione che avverrà, con una quasi certezza, anche in attacco: Osimhen ha le valigie pronte e ha già comunicato che andrà via nonostante il contratto sia fino al 2026. Il nigeriano e il suo entourage sono forti della clausola rescissoria inserita che darebbe l’occasione a club stranieri di intervenire senza dover contrattare con il Napoli.
Dall’Inghilterra, dunque, in estate potrebbero arrivare diverse squadre che metteranno sul piatto i 130 milioni necessari per far partire l’attaccante che anche in questa stagione, tra assenze e polemiche, ha dimostrato di essere uno degli attaccanti più prolifici e affidabili in circolazione.
Coppa d’Africa a parte, per cui il giocatore è stato assente circa un mese, al momento Osimhen ha trovato 13 reti e 4 assist per numeri che potrebbero tendere ad aumentare nel finale di stagione che verrà.
Per il Napoli, però, sarà necessario trovare al più presto un sostituto in estate: prima ancora che Osimhen parta, dunque, sarà fondamentale aver avviato le trattative per i possibili nuovi attaccanti che giocheranno nella città partenopea.
Con i soldi che arriveranno dalla vendita del nigeriano, infatti, non è da escludere che il Napoli possa puntare su un giocatore di prospettiva per il reparto offensivo: su tutti i nomi che stuzzicano maggiormente il presidente sono David e Gimenez.
Il canadese è nelle fila del Lilla e ha un contratto che dall’estate in avanti andrà in scadenza: motivo per cui sarà più facile fare presa sulla società francese e provare a strappare il giocatore ad una cifra che non sia esagerata.
Il 24enne, però, ha attirato l’attenzione di diversi club d’Europa e per questo motivo il Lilla potrebbe innescare un’asta che favorirebbe l’aumento del cartellino e un guadagno molto più cospicuo per l’attaccante.
Sarebbe diversa la situazione per Gimenez, l’attaccante del Feyenoord omonimo del difensore centrale dell’Atletico Madrid, a soli 22 anni ha sbalordito tutti collezionando numeri importanti nel campionato olandese: fin qui 24 reti e 5 assist tra campionato, Champions ed Europa League.
Difficile stabilire da ora quale sarà il prezzo definitivo dei due giocatori, quel che è certo però è che entrambi le basi da cui si parte sfiorano i 50 milioni di euro, cifre che rendono le trattative importanti e che inevitabilmente evidenziano la necessità di una scelta equilibrata per poter poi investire su uno dei due giocatori per le prossime stagioni.