E’ cominciata la poule scudetto ma anche la poule salvezza: serie A femminile 2023/24, i risultati della 1ª giornata inerenti la seconda fase hanno già riservato dei risultati a sorpresa anche se non hanno intaccato più di tanto la situazione di classifica delle squadre protagoniste che sono scese in campo.

Serie A femminile 2023/24, 1ª giornata della seconda fase

Nel turno dove hanno riposato Roma e Milan ad essere vittima di un risultato inaspettato per quanto riguarda la Poule scudetto la Fiorentina che pure in questo ultimo periodo aveva fatto tanto bene soprattutto nelle due partite di semifinale contro la Juventus: la Viola cade contro il Sassuolo e vede allontanare proprio le bianconere che pareggiando a Milano contro l’Inter dell’ex Guarino allungano di un punto sulla diretta concorrente per la seconda posizione.

Per quanto concerne la poule salvezza il pareggio tra Como e Napoli ha spiazzato tutti anche i sostenitori più ottimisti. Decisamente indiscussa invece il successo della Sampdoria per 5-0 sul fanalino di coda Pomigliano destinato a fare i conti proprio con la squadra partenopea per quel che riguarda la lotta retrocessione diretta in serie B.