Grande successo per la Giornata Sportiva Unicusano 2024, che ha unito professori, dipendenti e studenti in una giornata all’insegna dello sport e del divertimento. I partecipanti si sono ritrovati presso il Circolo Old Tower di Via di Torrevecchia 672, a Roma, e dalla mattina presto fino al tramonto si sono cimentati in varie discipline.
Giornata Sportiva Unicusano 2024, grande successo per la seconda edizione
All’evento hanno aderito circa 150 persone, superando i numeri della passata edizione. L’edizione 2024, la seconda, ha visto l’ingresso del padel che ha arricchito il programma insieme a calcio a 5, pallavolo, basket e paintball. L’organizzazione della Giornata Sportiva Unicusano è affidata a Iacopo Bandecchi e Gianvito Antenori, entrambi studenti di Ingegneria dell’Università Niccolò Cusano. Ed è lo stesso Bandecchi a ribadire la propria soddisfazione per i grandi risultati raggiunti oggi, domenica 17 marzo 2024:
“La giornata è andata bene, soprattutto dal punto di vista dell’affluenza. Lo sport aggrega e lega le persone, è il mezzo giusto per unire studenti, professori e dipendenti dell’Università”.
L’edizione 2024 ha riscosso un’ampia partecipazione
Il successo della Giornata Sportiva Unicusano, terminata alle 18, è stato assicurato anche dalle temperature primaverili che hanno reso l’evento ancor più gradevole. I pareri dei partecipanti sono positivi, con toni entusiastici raccontano come hanno vissuto la manifestazione. Max Cannarile, giornalista del Cusano Media Group, si è complimentato con tutto il comitato organizzatore per il lavoro svolto:
“La giornata è andata bene, i ragazzi hanno fatto un lavoro incredibile. Il centro sportivo è funzionale ed è a due passi dall’università. Ho visto i ragazzi contenti”.
L’obiettivo è di creare un modello per gli anni a venire
Il buon esito dell’edizione 2024 della Giornata Sportiva Unicusano fa ben sperare per il futuro. Bandecchi e Antenori hanno in mente un progetto a lungo termine per questo evento: la loro intenzione è di creare un appuntamento fisso. L’idea, in definitiva, è quella di rendere la Giornata Sportiva Unicusano una vera e propria tradizione da tramandare e portare avanti negli anni.