Ora che si sta avvicinando la finale del Grande Fratello, le tensioni nella casa aumentano ogni giorno di più. L’ultima lite è esplosa ieri sera in cucina tra Alessio Falsone e Federico Massaro. Il motivo scatenante della discussione riguardava la distribuzione delle polpette. Dopo essersi accorto che le polpette erano in quantità minore e che pertanto non bastavano per gli altri inquilini, Alessio ha iniziato a lamentarsi, convinto da subito che la colpa fosse di Federico. Ma andiamo con ordine.
Alessio e Federico Gf, la lite in cucina
Nella casa del Grande Fratello tra Alessio Falsone e Federico Massaro non corre affatto buon sangue. I due concorrenti si punzecchiano ormai da settimane con discussioni e accuse reciproche. Proprio ieri sera, mentre tutti erano seduti a tavola, le telecamere del Grande Fratello hanno ripreso una scena carica di tensione.
Una discussione in particolare ha attirato l’attenzione dei telespettatori che stavano seguendo la diretta. Federico Massaro si era proposto di distribuire a tavola le polpette tra i vari commensali ma Alessio ha subito notato che in ogni piatto c’erano tre polpette. Il giovane allenatore ha iniziato a sbuffare e se l’è presa con Federico dicendogli che avrebbe dovuto rispettare il resto dei commensali e che tre polpette per una sola porzione erano troppe. Federico si è però giustificato: “Io non faccio niente”. Immediata la reazione di Alessio che è apparso stizzito: “Tu non fai mai niente. Sempre gli altri”.
Non appena Federico è sparito di nuovo in cucina, Alessio ha proposto agli altri inquilini di togliere almeno una polpetta in modo che tutti avrebbero potuto mangiare: “E’ una questione di rispetto”. Perla concorda con Alessio e suggerisce di rinunciare a due polpette. Federico acconsente alla richiesta e Massimiliano Varrese interviene in sua difesa spiegando che non c’erano problemi.
Alessio però non è d’accordo: “Così però fai passare scemi gli altri. Se gli vuoi bene gli devi dire che ogni tanto sbaglia i modi e i tempi. Ogni volta lo giustifichi e sembra che noi ci accaniamo”. Federico replica: “Ma cosa ho fatto? Ora le polpette le ho rimesse lì. C’è cibo per tutti”.
Il comportamento di Alessio però non è piaciuto al pubblico. Se è vero che Federico aveva sbagliato, Alessio poteva farglielo notare in altro modo senza alzare la voce. Sui social qualcuno ha fatto notare: “Ne ha restituite due e ne hanno ridate quattro. Poi in cucina senti Varrese, Garibaldi e Beatrice che erano pieni perché ne hanno mangiate quattro a testa. E allora ditelo che vi siete fissati con Federico”. C’è anche chi accusa Federico di pensare solo a sé stesso: “Mangia come un affamato e si fa piatti strabordanti”.
Le liti precedenti
Non è la prima volta che Alessio e Federico litigano per una questione di cibo. Era già accaduto lo scorso mese quando Alessio aveva notato l’assenza di proteine in polvere in cucina. Non trovandole, aveva accusato Federico di averle prese e tra i due era nata una lite molto accesa. In un video, in effetti, si vedeva Federico Massaro che estraeva da un cassetto un sacchetto in cui c’erano le proteine.
In un secondo momento, Alessio era entrato in cucina dicendo di non trovare le proteine: “Questa è una roba che mi fa agitare molto”. Fin da subito, Alessio era convinto che Federico fosse il responsabile e rivolgendosi a lui aveva detto: “Ragazzi c’era una bustina con le ultime proteine, dove è andata? Federico! C’era il sacchetto di ieri. Non c’è proprio il sacchetto”. Federico si era difeso e così il concorrente aveva rovistato nella pattumiera trovando poi il sacchetto incriminato: “Tu sei l’unico che prende le proteine”. Federico si era però nuovamente giustificato dicendo di non aver fatto nulla.