Inter-Napoli, le parole di Simone Inzaghi nel post gara. Termina in parità il posticipo della ventinovesima giornata di Serie A. In un San Siro stracolmo, la capolista impatta contro la squadra Campione d’Italia uscente. Una sorta di passaggio di consegne (o di tricolore) tra le due compagini. Nerazzurri per larghi tratti padroni della gara e capaci di passare in vantaggio a due minuti dal termine della prima frazione grazie al tap-in di Darmian, ben servito da Bastoni. I partenopei stentano a reagire ma trovano la forza di pareggiare a dieci minuti dal termine con Juan Jesus, ex di giornata che ha permesso ai suoi di usxcire indenni da San Siro.
Inter-Napoli, le parole di Inzaghi nel post gara
Inter-Napoli, le parole di Simone Inzaghi nel post gara. Termina una settimana decisamente complicata per i nerazzurri. L’eliminazione dalla Champions League, dopo la sconfitta nel ritorno degli ottavi di finale con l’Atletico Madrid, è stata seguita dal primo passo falso in campionato del 2024. Dopo undici successi consecutivi in Serie A, che hanno permesso a Lautaro Martinez e compagni di tracciare un solco importanti con le rivali allo Scudetto, arriva un pareggio che non modifica i piani di festa dei nerazzurri delle prossime settimane. Con quattro successi nelle prossime quattro gare, per la squadra di Simone Inzaghi sarà Campione d’Italia per la ventesima volta nella sua storia. Intervenuto ai microfoni di Dazn nel post gara, il tecnico dell’Inter ha così commentato il pareggio di San Siro con i partenopei:
C’è un po’ di delusione, soprattutto considerando la partita. Abbiamo trovato i Campioni d’Italia e siamo stati molto bravi. Purtroppo abbiamo commesso una leggerezza che ci è costata la vittoria, ma insomma, in dieci partite nel girone di ritorno abbiamo nove vittorie e un pareggio.
Simone Inzaghi ai microfoni di Dazn
Il pareggio di San Siro con il Napoli non modifica dunque i piani dell’Inter nelle prossime settimane. I nerazzurri intendono sfruttare l’opportunità di festeggiare lo Scudetto, e la seconda stella, tra quattro giornate. In occasione del derby con il Milan, l’opportunità per Lautaro Martinez e compagni è quella di trionfare in Serie A proprio contro i cugini rossoneri. Interpellato sull’argomento, Inzaghi ha aggiunto:
Veniamo fuori da una settimana con Bologna, Atletico Madrid e Napoli che aveva un cerchio rosso, ma ho fatto i complimenti ai ragazzi. Siamo tornati giovedì alle 5 e mezzo del mattino. C’è dispiacere per i nostri tifosi, che ci hanno accolto in una maniera da brividi. Scudetto? Mancano ancora due mesi, dobbiamo continuare così.
Simone Inzaghi ai microfoni di Dazn
Calzona: “Contento perché la squadra si è ritrovata”
Sul fronte Napoli, c’è soddisfazione dopo il pareggio ottenuto con l’Inter. Un punto che muove la classifica e che consente agli azzurri di guardare al futuro con rinnovata fiducia. Dopo la sosta per l’impegno delle Nazionali, per Di Lorenzo e compagni un’altra sfida decisiva all’orizzonte in chiave europea contro l’Atalanta. Intervenuto ai microfoni di Dazn nel post gara, il tecnico dei partenopei Francesco Calzona ha così commentato la sfida di questa sera:
Non solo l’orgoglio, abbiamo messo anche qualità. Abbiamo concesso solo 10 minuti all’Inter. Questa squadra vince da tante partite consecutive, e noi siamo venuti a Milano senza concedere grandi occasioni. Ci abbiamo provato fino all’ultimo perché l’Inter ti mette alle corde, soprattutto con le combinazioni nello stretto. Sono contento della prestazione perché penso che la squadra si sia ritrovata.
Francesco Calzona ai microfoni di Dazn