Assunzioni di 690 tra accompagnatori, assistenti di direzione e per disabili e animatori, tutti stagionali, per vacanze di studio all’estero dell’estate 2024. I centri vacanze sono situati in vari Paesi mondiali, tra i quali Spagna, Irlanda, Gran Bretagna, Emirati Arabi, Malta, Canada e Stati Uniti, oltre all’Italia. Le selezioni riguarderanno candidati in possesso del titolo di laurea e conoscenza della lingua inglese, da immettere con contratto di lavoro a tempo determinato e stagionale di almeno 14 o 21 giorni.
Le assunzioni sono effettuate da Independent Teachers’ Foudation (Itf), ente accreditato e riconosciuto dal ministero dell’Istruzione e del Merito, da sempre attivo nell’ambito della formazione e, in particolare, della preparazione del personale della scuola per medie e superiori. In collaborazione con Eures (EURopean Employment Services, portale della mobilità professionale), Itf offre a candidati motivati e qualificati la possibilità di effettuare un‘esperienza di lavoro all’estero durante i mesi estivi, come membri del team di assistenza e di animazione di gruppi di giovani in età scolastica che partecipano ai viaggi di studio.
Assunzioni accompagnatori assistenti 2024, quali sono le posizioni aperte per candidarsi?
Opportunità di lavoro per accompagnatori, assistenti di direzione e per disabili, nonché di animatori, tutti stagionali, per l’estate 2024. Si tratta di candidati da inserire tra gli accompagnatori di gruppi di giovani in età scolastica per partecipare ai viaggi di studio. L’assunzione avviene per un periodo di due o tre settimane nell’arco dei mesi da metà giugno a fine agosto 2024.
Ogni interessato alle opportunità di lavoro, nel candidarsi, deve compilare un unico form, eventualmente aggiungendo più profili di interesse. Per questo motivo, Independent Teachers’ Foundation raccomanda di prendere visione dei profili ricercati e di scegliere attentamente per quale candidarsi in base alle proprie competenze e capacità.
Ad oggi, i profili ricercati da Itf sono:
- assistente di direzione in centri vacanze studio all’estero 2024;
- leader di gruppo (di ragazzi in centri vacanze all’estero 2024);
- assistenti per partecipanti diversamente abili per l’estero;
- courier di gruppi di ragazzi per centri di vacanza studio in Italia 2024;
- assistenti per partecipanti diversamente abili per vacanze studio in Italia 2024.
Opportunità di formazione per docenti scuole medie e superiori
Peraltro, all’interno del sito internet di Independent Teachers’ Foundation è presente una sezione che avvisa gli insegnanti della possibilità di richiedere maggiori informazioni in merito a seminari, meeting, workshop, corsi di aggiornamento e di approfondimento per personale scolastico, viaggi di studio e tour per insegnanti e dirigenti scolastici. Per la richiesta è necessario compilare il form che si apre cliccando sul link specifico.
Assunzioni accompagnatori assistenti 2024, qual è il link/indirizzo internet per candidarsi?
Riguardo ai profili sopra ricercati per i viaggi studio del periodo estivo 2024, all’interno del sito – a questo indirizzo internet – è possibile prendere visione delle posizioni aperte e candidarsi. Cliccando sulla figura di interesse si apre una pagina con la descrizione della figura ricercata, le varie sedi (estere e italiane) di lavoro, il numero dei posti per le assunzioni, i requisiti e le competenze richieste, le mansioni, il periodo di lavoro, le condizioni della collaborazione (ad esempio, si parte da 40 euro netti al giorno per il profilo assistente di direzione dei centri vacanze), la copertura delle spese di viaggio di andata e ritorno dall’aeroporto italiano di partenza al college di destinazione e la sistemazione in pensione completa a carico di Itf.
Scadenza invio domanda di candidatura e come compilare il form 2024
Tuttavia è necessario presentare la domanda di candidatura per uno dei profili di interesse in tempi ristretti. Infatti, la scadenza per inviare la domanda è fissata per le ore 24:00 del 29 marzo 2024. Per candidarsi, è necessario selezionare il profilo ricercato di proprio interesse e cliccare in basso sul tasto “Candidati subito”.
Nella pagina che si apre il candidato deve inserire tutti i dati anagrafici richiesti, le competenze e i titoli di studio, le esperienze pregresse in ruoli simili, il documento di riconoscimento e le informazioni di viaggio. In allegato alla candidatura è necessario inserire una foto, cliccando il tasto in basso “Scegli il file”.
Se ci si candida per più profili, è necessario cliccare in alto su “Vorrei candidarmi anche per”: si apre una finestra dalla quale selezionare anche altri profili di candidatura. Per questa ragione è necessario inviare un solo form compilato e non procedere alla compilazione di più form.