Apoteosi Manchester United, Liverpool battuto all’ultimo secondo in FA Cup: il racconto. – Due ribaltoni, entrambi nei minuti finali, prima dei regolamentari e poi dei supplementari. Quella tra Manchester United e Liverpool di FA Cup è stata una sfida incredibile, spettacolare, emozionante e ricca di colpi di scena. Il finale è di 4-3 in favore dei Red Devils, che grazie al gol di Amad Diallo, ex Atalanta, al 121′ hanno eliminato gli storici rivali del Liverpool dalla FA Cup, competizione nazionale di gran rilevanza in Inghilterra. Il Manchester United di ten Hag era passato in vantaggio con McTominay al 10′, poi il pareggio di Mac Allister al 44′ e la rete di Salah tre minuti più tardi avevano ribaltato tutto. Quando il Liverpool pregustava già la semifinale, è arrivato il 2-2 di Antony al minuto 87 che ha permesso al Manchester di agguantare ai supplementari.

Ai tempi supplementari però un gol di Elliott al 105′ aveva riportato in vantaggio i Reds di Klopp, ma prima Rashford al 112′ e poi Diallo al 121′ hanno regalato un successo incredibile a Bruno Fernandes e compagni. Un match dunque che entra di diritto tra i più belli della stagione in Inghilterra. Di seguito il racconto del match di FA Cup.

Manchester United-Liverpool 4-3, il racconto della sfida di FA Cup

Una classica partita da film. Quella andata in scena tra Manchester United e Liverpool nella giornata di oggi, domenica 17 marzo, è stata una sfida thriller, che alla fine ha premiato i Red Devils. Le due squadre si giocavano il passaggio in semifinale di FA Cup contro il Coventry e ad avere la meglio alla fine è stato il Manchester United. 4-3 il risultato finale, con la squadra di ten Hag (che a fine stagione potrebbe lasciare) che era passata in vantaggio e l’ha poi ribaltata per due volte. L’ultima nei tempi supplementari.

Passando alla cronaca del match, nel primo tempo, al 10′, è il Manchester United a passare in vantaggio grazie al gol di McTominay. Un match nervoso già dal primo tempo, che ha visto però il Liverpool rimontare nella seconda parte. Prima il gol annullato a Endo al 38′, poi la rete del pareggio al 44′ di Mac Allister e il gol di Salah due minuti dopo. Finisce dunque 1-2 per il Liverpool il primo tempo, con i Reds che sono riusciti a ribaltarla in tre minuti.

Il secondo tempo e i supplementari

Nel secondo tempo il Liverpool prova a gestire, ma quando la vittoria sembrava più vicina, al minuto 87 Antony la pareggia. Si va ai supplementari. Nei 30 minuti aggiuntivi parte ancora meglio il Liverpool, che al 105′ segna con Elliott e riporta la sfida dalla propria parte. La squadra di ten Hag però non molla, reagisce e al 112′ la pareggia con la rete di Marcus Rashford.

Tutti pregustavano già un pareggio finale, ma al 121′ Diallo fa esplodere Old Trafford. L’ex Atalanta non contiene l’emozione e si toglie la maglia nonostante fosse già ammonito. L’arbitro lo espelle, ma probabilmente per Diallo sarà il rosso più “dolce” della sua carriera. In semifinale ci va il Manchester United.