Roma – Sassuolo si arricchisce di un giallo al 36′ del primo tempo quando Leonardo Spinazzola, che fino a quel momento aveva giocato in maniera discreta arrivando spesso e volentieri sul fondo trovando anche Lukaku che aveva trovato un colpo di testa pericoloso. Il laterale destro però è stato sostituito dal tecnico Daniele De Rossi con lo spagnolo Angelino, con i tifosi all’Olimpico che hanno iniziato a mormorare in modo preoccupato sugli spalti.
Come sta Leonardo Spinazzola? Il laterale uscito per infortunio al flessore della coscia destra
Leonardo Spinazzola ha sentito tirare il muscolo al 31′ ma ha continua a restare in campo mentre Daniele De Rossi ha subito mandato a scaldare Angelino. Dopo appena 5′ il terzino italiano ha dovuto alzare bandiera bianca ed è entrato lo spagnolo. Da quanto apprende TAG24 in tribuna stampa sembra che per Spinazzola si tratti di un fastidio al flessore della coscia destra, con il calciatore che dovrà essere valutato nelle prossime ore. Una brutta notizia per un calciatore da sempre vittima di infortuni muscolari e che con l’arrivo di Daniele De Rossi aveva saputo riconquistarsi una centralità nella Roma inanellando una serie di ottime prestazioni.
Ricordiamo che il contratto di Spinazzola con il club di Trigoria scadrà a giugno e al momento il rinnovo sembra molto lontano, anche se le ultime dichiarazioni di chiusura risalgono a quando il tecnico era ancora José Mourinho. Sono in molti i tifosi che vorrebbero continuare a vederlo indossare la maglia giallorossa, ma questo nuovo infortunio se risultasse più grave del previsto potrebbe anche rinforzare nella società la convinzione che si tratti di un calciatore troppo fragile.
Ennesimo infortunio muscolare, venerdì si è fermato Dybala
Piove sul bagnato per i giallorossi che prima del match avevano già perso Paulo Dybala che ha subito una lesione muscolare che lo terrà ai box per 10 giorni e lo costringerà a saltare anche la chiamata della Nazionale Argentina. Lo stesso Romelu Lukaku è in campo dopo aver sofferto tutta la settimana per un infiammazione all’anca.