E’ ufficiale: la gara di campionato tra Atalanta-Fiorentina non si gioca. La squadra viola ha ricevuto una terribile notizia all’Hotel Winter Garden di Bergamo. Poco prima del match, il direttore generale della Fiorentina, Joe Barone, subisce un malore improvviso, con il timore di un possibile infarto.

Perché Atalanta-Fiorentina è stata rinviata?

La Lega Calcio ha ufficializzato il rinvio a data da destinarsi della partita tra Atalanta e Fiorentina, prevista per il 17 marzo 2024 a Bergamo. Il motivo del rinvio è legato alla salute di Joe Barone, che avrebbe accusato un malore intorno alle 15:30, venendo inizialmente portato all’ospedale di Bergamo prima del trasferimento urgente a Milano.

La situazione è estremamente preoccupante e Barone è stato trasportato d’urgenza in elicottero all’ospedale San Raffaele, dove è stato ricoverato in rianimazione.

Lo staff della Fiorentina, sconvolto dalla notizia, ha chiesto e ottenuto il rinvio della partita da parte della Lega Calcio. La moglie di Barone, presente a Firenze in quei giorni, è attesa in ospedale, mentre i quattro figli che risiedono in America arriveranno domani mattina.

Anche l’allenatore Italiano, il capitano Biraghi e alcuni compagni di squadra si sono recati al San Raffaele per mostrare il loro sostegno. Altri membri della squadra, insieme ai dirigenti Pradè, Ferrari e al direttore tecnico Burdisso, si trovano anch’essi a Milano.

Quando si recupera Atalanta-Fiorentina?

La Lega Calcio non ha ancora comunicato la data del recupero della partita tra Atalanta e Fiorentina, che sicuramente non potrà essere disputata nei prossimi giorni, poiché c’è la sosta per le nazionali. Considerando che entrambe le squadre nelle prossime settimane saranno impegnate nelle coppe europee e in Coppa Italia (dove tra l’altro si scontreranno in seminfinale), bisognerà trovare una data in una settimana in cui non si giocano Europa League e Conference League.