Il Milan di Stefano Pioli ha battuto l’Hellas Verona di Marco Baroni nella ventinovesima giornata di Serie A. Grazie alla vittoria del Bentegodi per 1-3 (Theo Hernandez, Pulisic, Noslin, Chukwueze), i rossoneri si sono portati a più tre sulla Juventus, consolidando il secondo posto. Il Milan, adesso, può guardare alla sosta in maniera positiva. Alla ripresa, però, Theo Hernandez non ci sarà contro la Fiorentina. Diffidato, il francese è stato ammonito per l’esultanza dopo la rete del vantaggio firmato alla fine del primo tempo. Al termine di Hellas Verona-Milan, Stefano Pioli ha parlato ai microfoni di Dazn.
Hellas Verona-Milan, le parole di Stefano Pioli
La vittoria del Bentegodi contro l’Hellas Verona permette al Milan di portarsi a più tre sul terzo posto, occupato dalla Juventus. I rossoneri, guidati da Stefano Pioli, chiudono così una settimana importante: consolidato il secondo posto in classifica e centrato il pass per i quarti di finale di UEFA Europa League in cui sfideranno la Roma di Daniele De Rossi. Al termine di Hellas Verona-Milan, Stefano Pioli ha commentato l’incontro ai microfoni di Dazn, partendo però da un saluto affettuoso a Joe Barone. Il dirigente della Fiorentina ha accusato un malore (Le ultime):
Faccio un ‘in bocca al lupo a Joe Barone’. Abbiamo interpretato bene la partita, forse potevamo essere più attenti in occasione del loro gol che è stato molto bello. Siamo stati squadra e creato tantissimo. Penso che la prestazione sia stata molto positiva”.
L’allenatore rossonero si è poi soffermato sui singoli. Stefano Pioli ha commentato la prestazione – con gol – di Theo Hernandez. Inoltre, il rossonero ha parlato della squalifica che gli impedirà di prendere parte alla sfida contro la Fiorentina e della sinergia con Rafael Leao:
Cartellino giallo? Non era una protesta o una mancanza di rispetto. L’intervento dell’allenatore del Verona ha fatto nascere un’incomprensione e ora abbiamo un giocatore squalificato. Theo Hernandez-Rafael Leao? “Sono tra i migliori in Europa, sono una coppia fortissima. Leao? Sta crescendo tanto, imparerà anche a segnare le reti semplici. Da lui ci si aspetta più precisione”.
Stefano Pioli ha poi prestato l’attenzione su Samuel Chukwueze. Dopo un periodo difficile, il nigeriano ha firmato la rete dell’1-3 che ha, di fatto, chiuso la partita. Infine, anche un commento su Christian Pulisic e Ruben Loftus-Cheek, i due grandi colpi estivi sempre più decisivi:
Chukwueze? È la storia di un giocatore straniero che viene a giocare in un campionato diverso, ma che sta mettendo tanta professionalità e impegno per migliorare. Bisogna pensarci prima di dare giudizi. Sono molto contento per il suo gol. Noi abbiamo la pazienza necessaria per aspettare tutti. Ho visto Loftus-Cheek e Pulisic un po’ stanchi, quindi avevamo bisogno di brillantezza cosa che Musah e Giroud ci hanno dato“.
Hellas Verona, Baroni: “Dobbiamo crederci fino alla fine”
Oltre a Stefano Pioli, anche l’allenatore dell’Hellas Verona ha parlato ai microfoni di Dazn. Marco Baroni ha parlato della prestazione della sua squadra:
Il Milan ha fatto una signora partita, forse nel primo tempo siamo stati intimoriti dal palleggio e abbiamo pagato un po’ la pressione. In queste partite non devi sbagliare niente ma l’atteggiamento della squadra mi è piaciuto. Siamo rimasti sempre in campo e l’abbiamo tenuto anche nelle difficoltà. Secondo me abbiamo regalato due gol, anche il terzo su angolo era evitabile”.
Infine, un commento sulla corsa per la salvezza:
Dobbiamo crederci fino in fondo da qui alla fine. Il direttore sportivo è stato bravo e ci ha portato ragazzi accessi. Vedono il Verona come un’opportunità e devo ringraziarli. Siamo nella fase più delicata del campionato e ho anche timore dei complimenti in questo momento. I ragazzi hanno fatto una grande partecipazione. Lavoriamo a testa bassa. È ancora molta lunga”.