Nato il 4 marzo 1976 a Milano, Laerte Pappalardo è il figlio di Adriano Pappalardo e Lisa Giovagnoli. Pur essendo stato presente in diversi programmi televisivi, è noto anche per essere ambasciatore della nota azienda di abbigliamento sportivo outdoor Salomon.

Chi è Laerte Pappalardo?

Il giovane Pappalardo ha debuttato sul piccolo schermo nel lontano 1975, all’età di nove anni, esibendosi con il padre nel brano “Ricominciamo”, che in seguito è diventato la sigla del programma Fantastico 5. Con il passare del tempo, ha scelto di intraprendere una strada diversa da quella del padre, diplomandosi in lingue. Ha sperimentato anche il mondo della televisione partecipando all’Isola dei famosi nel 2011, programma a cui aveva già preso parte suo padre nel 2003.

Più recentemente, Laerte è apparso in televisione durante L’estate in diretta, dove ha raccontato della sua vita, e successivamente in un episodio del programma Celebrity Chef dedicato agli affetti d’infanzia. È un amico di lunga data di Alessandro Borghese, conduttore della trasmissione di TV8, e di Violante Placido, che ha partecipato con lui come concorrente in quell’episodio.

Nel corso della sua carriera, Laerte ha anche recitato in film come “Vacanze di Natale a Cortina” di Neri Parenti nel 2011 e nella fiction “Capri” (2006-2010).

Perché Laerte Pappalardo e Selvaggia Lucarelli si sono lasciati?

La sua relazione più nota è stata con Selvaggia Lucarelli. I due si sono incontrati nello studio dell’Isola dei famosi nel 2003, quando Laerte era presente per sostenere suo padre, mentre la giornalista ricopriva il ruolo di opinionista. Tra loro è nata una scintilla immediata e un anno dopo, il 15 luglio 2004, si sono sposati con rito civile. Hanno poi avuto un figlio di nome Leon, nato nel 2005. Nel 2007 hanno annunciato la separazione. I motivi della rottura non sono noti. Attualmente, sembra che Laerte abbia una relazione con una donna di nome Laura.