Offerte di lavoro nella ristorazione, bar e cucina, ma non solo, sono 400 le assunzioni che Club Med si appresta a effettuare in vista dell’estate 2024. Ci si può candidare per le posizioni aperte sia in Italia che all’estero. A tal proposito, l’azienda di resort mette a disposizione una specifica piattaforma nella quale poter visualizzare tutte le opportunità di impiego e candidarsi. Non si tratta solo di lavori da effettuare nei resort, ma anche di impieghi in ufficio.

In tutto, le offerte di lavoro ad oggi presenti prevedono assunzioni per 150 posti in Italia e 250 posti all’estero. L’utilizzo corretto della piattaforma può risultare utile anche nei casi in cui si voglia fare un’esperienza all’estero: se si ha già intenzione di andare in uno specifico Paese, il motore di ricerca consente di selezionare anche il “dove” andare a lavorare e per quali figure professionali candidarsi.

Offerte lavoro ristorazione 2024, quali sono le competenze richieste?

Sono 400 le offerte di lavoro di Club Med in vista dell’estate 2024, con assunzioni sia in Italia che all’estero. Molte delle opportunità di impiego riguardano personale a contatto con la gente, come ad esempio addetti ai bar. Numerose sono le offerte di lavoro nella ristorazione, ma anche nell’accoglienza e come receptionist.

Offerte di lavoro riguardano personale di cucina come cuochi, pasticceri, sous chef, cameriere e camerieri ai piani. In sede di candidatura, l’azienda pone l’attenzione – oltre alle capacità e alle competenze – anche ai valori, quali la responsabilità, la gentilezza, lo spirito pionieristico e la multiculturalità.

Offerte lavoro ristorazione 2024, le offerte di bar e cucina

Ad oggi, e in vista dell’estate 2024, Club Med ha specifiche posizioni aperte per i resort di tutta Italia. Sono presenti annunci che riguardano soprattutto la cucina e la ristorazione, come ad esempio, commis di pasticceria, capo cucina, demi chef di partita (cuoco), aiuto cuoco, cuoco capo partita, responsabile della cantina dei vini, pasticceri, bartender, assistenti responsabili dei ristoranti e della governante generale e camerieri ai piani. Ma anche figure più direzionali e commerciali, come addetti alle vendite di vini e liquori e responsabili del Food & Beverage, o responsabili di room division o coordinatori amazing family.

Assunzioni estate 2024, tutte le altre figure ricercate

Tutte le strutture hanno necessità di assicurare rilassatezza e divertimento ai propri ospiti. Si cercano, dunque, animatori e animatori per bambini, istruttori di vela, di sci e di sci nautico, di windsurf, di fitness, di tennis, di golf, di sport acquatici, di tiro con l’arco, di kajak, bagnini, coordinatori degli spettacoli, coreografi, tecnici delle luci e del suono.

Non mancano le figure tecniche che dovranno occuparsi della sicurezza, dell’ambiente, della manutenzione, degli impianti a corrente debole, oltre a numerosi altri profili quali, ad esempio, gli addetti alle lavanderie.

Per tutte le strutture Club Med cerca receptionist, assistenti responsabili di spa e dei centri estetici, responsabili della salute, infermieri, responsabili di sport, insegnanti di canto e di danza. Non mancano le posizione aperte in ruoli prettamente d’ufficio, quali responsabile planning, di marketing e comunicazione, guest relation manager, responsabili finanziari, di scorte e acquisti, della logistica, delle operazioni di meeting ed eventi.

Come candidarsi e link per inviare il curriculum vitate

Per la candidatura a una delle posizioni aperte di Club Med è necessario utilizzare la piattaforma telematica messa a disposizione (Club Med Jobs), raggiungibile a questo indirizzo.

Nella parte in alto si può selezionare il tasto “Le nostre offerte di lavoro“, con apertura di una finestra con due opzioni: “Dove vivi?” e “Scegli il tuo mondo”. Nella prima si può scegliere anche un Paese estero per visualizzare le relative offerte di lavoro; nella seconda si può scegliere se ricercare un’offerte di lavoro in ufficio o nei resort.

Scorrendo in basso si possono visualizzare le offerte di lavoro consigliate, quelle già visualizzate e le opportunità di lavoro eventualmente salvate. Per ogni offerta di lavoro selezionata si accede a una pagina che spiega quali sono le competenze richieste e come inviare il curriculum vitae.