La dottoressa Giulia Nazzicone è un’oncologa e palliativista, che sarà ospite della trasmissione “Che tempo che fa” stasera 17 marzo 2024, per parlare della ricerca sui tumori, al fianco del prof. Roberto Burioni.
Chi è Giulia Nazzicone?
Giulia Nazzicone lavora nell’Unità operativa di oncologia e geriatria, dell’ospedale San Pietro Fatebenefratelli di Roma. Prima aveva lavorato al Policlinico Agostino Gemelli sempre nella capitale.
La dottoressa Nazzicone si è laureata in medicina, specializzandosi in oncologia presso la sede romana dell’Università Cattolica del Sacro Cuore.
Specializzata anche in cure palliative, Giulia Nazzicone è spesso ospite in convegni in cui si parla di salute, ma anche di fede, essendo lei cristiana praticante. Secondo Giulia Nazzicone, “come operatori sanitari di fede cristiana, abbiamo il dovere e la responsabilità di affrontare con coraggio l’isolamento dei più deboli, il timore che talvolta ci spinge a ritirarci di fronte alla malattia, e la tentazione di ignorare la sofferenza attraverso scelte che contraddicono il fondamento stesso della nostra professione: la protezione della vita”.