Gaetano D’Angelo, conosciuto artisticamente come Nino D’Angelo, è nato il 21 giugno 1957 a San Pietro a Patierno, un quartiere situato nella zona nordorientale di Napoli. Nonostante i numerosi successi nell’ambito musicale e cinematografico, D’Angelo ha dovuto affrontare un periodo davvero complicato segnato da una brutta malattia.

Che malattia ha avuto Nino D’Angelo?

Nino D’Angelo ha rivelato di aver combattuto contro una terribile depressione nel corso del 2021.

È stato grazie al costante sostegno della moglie Annamaria e ad un percorso terapeutico che l’artista è riuscito a superare il “male oscuro”. Il cantante stesso ha voluto condividere la sua esperienza, affermando: “Mi sono trovato in un tunnel oscuro, senza sapere chi fossi veramente. Non potevo più mantenere la maschera del divertimento con il mio caschetto d’oro, ma temevo anche il rischio di fallimento nei teatri vuoti. Ho sofferto molto, ma ho reagito scrivendo canzoni più profonde, anche se all’inizio non sono state apprezzate.”

Dopo aver sperimentato in prima persona gli effetti devastanti della depressione, Nino D’Angelo ha deciso di rivolgersi a coloro che, come lui, lottano contro questa malattia, lanciando un appello sincero: “La depressione ti priva del sorriso e dei sogni, ti fa sentire una nullità. È difficile da spiegare a chi non l’ha vissuta. Chiedete aiuto. Si può guarire.”

Il coraggio di un artista del calibro di Nino D’Angelo nel rivelare il proprio dramma e nel sottolineare l’importanza di chiedere supporto è un esempio da seguire per tutti.