Oggi Simona Ventura, tra le più note conduttrici della tv italiana, è felicemente fidanzata con il giornalista Giovanni Terzi, con il quale si sposerà a luglio 2024. In passato però la presentatrice è stata sposata con l’ex calciatore Stefano Bettarini, che l’ha resa madre per la prima volta.
Chi sono i figli di Simona Ventura?
Simona Ventura ha celebrato il matrimonio con Stefano Bettarini il 30 marzo 1998, e dalla loro unione è nato il loro primogenito, Niccolò, il 6 ottobre dello stesso anno. Due anni dopo, il 13 novembre 2000, è venuto al mondo il loro secondo figlio, Giacomo.
Nel 2014, Simona ha preso in affido Caterina, figlia di sua cugina, che al momento dell’adozione si trovava in una casa famiglia. In un’intervista a Grazia, Simona ha condiviso il modo in cui ha raccontato la storia di Caterina, cercando di proteggerla dalla conoscenza pubblica precoce della sua adozione. Fortunatamente, Caterina ha affrontato questo processo senza mai mostrare segni di crisi, supportata dai servizi sociali.
Niccolò Bettarini ha seguito le orme del padre diventando calciatore e lavorando anche come conduttore de Il Collegio Off, mentre Giacomo si definisce “attore” su Instagram.
Niccolò Bettarini è stato vittima di un’aggressione nel 2018 quando è stato accoltellato fuori da una discoteca mentre interveniva per difendere un amico durante una rissa. Fortunatamente, nonostante le ferite, Niccolò si è completamente ripreso.