Ieri sera nella casa del Grande Fratello gli inquilini hanno fatto baldoria in un party a tema far west. Beatrice Luzzi e Giuseppe Garibaldi si sono poi isolati dal resto degli altri inquilini e, complici le canzoni d’amore trasmesse dalla regia, il bidello si è lasciato andare a delle dichiarazioni importanti. A pochi giorni dalla finale, in molti hanno notato un certo riavvicinamento tra Beatrice Luzzi e Giuseppe Garibaldi. All’inizio del percorso, tra i due sembrava essere nato qualcosa ma poi tutto è cambiato. Beatrice e Giuseppe si sono allontanati ma da quando Giuseppe ha fatto ritorno nella casa in seguito al malore, la situazione ha nuovamente preso una piega diversa. Che sia rinato qualcosa?

Giuseppe e Beatrice del Gf, arrivano le scuse

Giuseppe Garibaldi non riesce a fare a meno di ripensare alla storia con Beatrice Luzzi e agli errori commessi. Il bidello ha infatti confidato:

“Se tu non mi avessi risposto in quel modo le cose sarebbero andate diversamente. Quel giorno che mi dicesti che avevi un’alternativa che non era male. Avrei fatto di tutto. Ti avrei dovuto difendere in diretta davanti a tutti. Dovevo ritirare tutto quello che di brutto avevo detto di te. Dovevo prendere posizioni, lottare per te e stari accanto, invece non l’ho fatto. Dovevo proteggerti”.

Giuseppe ha poi proseguito dicendo a Beatrice che il sentimento che provava nei suoi confronti era autentico e sincero:

“Dovevo proteggerti. Come ho fatto a sbagliare così? Non lo so. Però so che quello che c’era nei tuoi confronti era vero. L’ho sempre pensato, l’ho sempre sostenuto e lo dichiaro ancora. Tutto mi portava a te. Perché ho fatto così? Alcune volte comunque i tuoi silenzi dicono molto più delle tue parole e sono più belli. Tu sei perfetta stasera…”.

Mentre in sottofondo passava la canzone “Shallow” di Lady Gaga, il giovane ha chiesto a bruciapelo a Beatrice se tutto questo le sarebbe mancato una volta fuori dalla casa: “Secondo te ci mancherà tutto questo? E nei momenti di nostalgia tu cosa farai?”. Beatrice ha prima fatto un sospiro e poi ha risposto: “Ogni tanto sì, ci mancherà. Cosa farò nei momenti in cui sarò giù? Vuoi che ti dica che ti chiamerò? […] Comunque stasera è la prima volta che siamo soli, è bello”.

Sui social però in molti credono che Giuseppe stia cercando in Beatrice un’alleata così da finire dritto in finale: “Beatrice non ci cascare più. Lui sta giocando fino alla fine, vuole vincere”. Un altro invece ha commentato: “Si sta riavvicinando a Beatrice per pura convenienza. Ha avuto diverse occasioni per dire una parola pro Beatrice e non lo ha fatto”.

Beatrice gelosa di Anita?

Nella casa del Grande Fratello, è tempo di confronti. Nella scorsa puntata, Giuseppe aveva sollevato ei sospetti sul rapporto tra l’attrice e Vittorio Menozzi sostenendo che dormire nello stesso letto fosse qualcosa di troppo intimo. Beatrice però aveva rimarcato come lei e il modello avessero dormito insieme solo in qualche occasione facendo poi il paragone con Giuseppe e Anita:

“Tu sei stato attaccato ad Anita per due o tre mesi. Se lei ti avesse detto: “Mi fai compagnia? Vieni a dormire nel mio letto?”, tu saresti andato. Qual è la differenza? Non avete mai dormito insieme? Ma se lei te lo avesse chiesto, tu saresti andato”.

Giuseppe Garibaldi ha riferito di non aver mai provato alcun interesse per Anita ma la Luzzi ha continuato ad incalzarlo:

“Il rapporto che tu hai avuto con Anita per due o tre mesi, quotidiano, dalla colazione alla notte, sempre insieme, sempre solo voi due, puoi chiamarlo come ti pare. Nel momento in cui passi tanto tempo con una persona attaccato, ti accarezzi i capelli, ti racconti le cose, quella è già una relazione. Poi chiamala come ti pare”.

Il gieffino ha però ribadito di aver visto sempre Anita come un’amica smentendo di aver provato un interesse diverso nei suoi confronti.