All’inizio degli anni ’90, Simona Ventura ha fatto il suo ingresso sul piccolo schermo con un caschetto vaporoso color miele, dai lineamenti morbidi e lo sguardo frizzante. Nel corso degli anni, Simona ha mostrato più di qualche cambiamento nel suo aspetto fisico.
Simona Ventura è rifatta?
Nel 2000, Simona Ventura indossava abiti attillati che mettevano in evidenza un seno più prosperoso rispetto al passato, ammettendo successivamente di aver subito un intervento di mastoplastica additiva per raggiungere una quarta taglia di reggiseno. I suoi look erano caratterizzati da décolleté audaci e top aderenti che attiravano l’attenzione.
Tuttavia, in seguito, Simona ha optato per un cambiamento. Ha deciso di ridurre la taglia del seno, tornando alla terza, tramite un intervento di mastoplastica riduttiva. Questo ha reso il suo corpo più armonioso e proporzionato, anche se ha subito interventi chirurgici anche in altre aree, come il naso.
Simona ha ammesso che alcuni di questi interventi sono stati motivati da un periodo di insicurezza e delusione. Tuttavia, ora che ha imparato ad accettarsi, non ha più intenzione di sottoporsi a ulteriori interventi chirurgici. Ha dichiarato che la chirurgia plastica, sebbene possa essere stata un “male necessario” in passato, non rientra più nei suoi piani. Ha capito che poteva fare a meno di quei ritocchi, e ora si rifiuta di modificarne ulteriormente il suo aspetto.
Simona ha concluso dicendo che, guardandosi allo specchio durante un momento di crisi, ha realizzato che era arrivato il momento di dire basta. Ha preso la decisione di smettere con gli interventi chirurgici, soprattutto sul viso, e di accettarsi per come è.