Continua ad allungarsi, purtroppo, la lista di femminicidi avvenuti in Italia in questi primi mesi del 2024. Nella notte di ieri 16 marzo una donna cinese di 37 anni, infatti, è stata uccisa a coltellate nel quartiere Quadraro di Roma.
L’assassino altri non è stato che il marito, che ha tentato la fuga prima di essere arrestato dalle Forze dell’Ordine. All’origine dell’omicidio una probabile lite in famiglia.
Femminicidio a Roma, uccide la moglie davanti alla figlia: marito accusato di omicidio
L’ennesimo episodio di sangue che è costato la vita ad una donna è avvenuto ieri sera, intorno alle 23:30 nel quartiere Quadraro (Roma), non lontano dalla fermata della metropolitana Numidio Quadrato. Una donna cinese di 37 anni è stata accoltellata dal marito, davanti alla loro figlia di 5 anni: l’uomo ha colpito la donna al torace.
In casa erano presenti anche due studentesse cinesi, rimaste illese.
I vicini, allarmati dalle urla che si sentivano dall’appartamento in cui viveva la famiglia, aveva allertato le Forze dell’Ordine, giunte dopo poco tempo in via Livilla. Qui hanno potuto purtroppo soltanto constatare la morte della 37enne, trovando però illesa la piccola bambina. Negli ultimi tempi i vicini avevano già sentito litigare spesso la coppia.
Il marito, anche lui un cinese di 36 anni, ha cercato di scappare, ma è stato bloccato dai poliziotti della squadra mobile in via dei Consoli. Ora l’uomo è accusato di omicidio.
Sul posto le Forze dell’Ordine hanno avviato i rilievi del caso e sigillato l’appartamento.