La celebre conduttrice televisiva Simona Ventura, figura amata e rispettata nel panorama italiano, ha legato la sua vita sentimentale a tre uomini distinti fino ad oggi. Il primo fu l’ex calciatore Stefano Bettarini, con il quale ha avuto due figli, Niccolò e Giacomo. Successivamente, la sua vita ha incrociato quella di Gerò Carraro, genero della nota Mara Venier, e infine quella del giornalista Giovanni Terzi, con il quale si appresta a convolare a nozze. La relazione tra Simona e Giovanni sembra essere giunta a un punto culminante, pronto a coronare un lungo sogno d’amore.
Simona Ventura e Giovanni Terzi: come si sono conosciuti?
Simona Ventura e Giovanni Terzi si sono conosciuti in un modo comune a tante coppie. L’incontro tra i due è stato raccontato direttamente dalla conduttrice in un’intervista al Corriere della Sera. Durante una cena tra amici comuni, i loro sguardi si sono incrociati per la prima volta. Simona ha rivelato: “Prima l’avevo incontrato qualche volta, ma niente di eccezionale. Sono andata a quella cena appena uscita da una lunga storia e non avrei mai immaginato di innamorarmi. Pensavo di rimanere sola per sempre. Invece è arrivato lui, in un modo totalmente inaspettato. Mentre parlavamo, ho subito capito di provare qualcosa di insolito nello stomaco, e mi dicevo: ‘Ma non sarò mica pazza’. […] Sono stata io a pescare l’amo. Durante la cena mi ha regalato il suo libro. Ho chiesto il suo numero e il giorno dopo gli ho scritto: ‘Giovanni, ho letto il tuo libro durante la notte, è molto intenso’. Ovviamente, non l’avevo mai letto”. La loro relazione è iniziata nel 2018 e si è consolidata rapidamente, con la coppia che ha presto deciso di vivere insieme e partecipare a eventi pubblici, dimostrandosi inseparabile.
Simona Ventura ha condiviso che entrambi hanno affrontato le stesse sofferenze e i medesimi fallimenti in passato. La costruzione della loro nuova famiglia è nata da una sincera reciprocità che li ha uniti profondamente, così come la loro collaborazione lavorativa, che è stata un importante collante per la loro relazione. È stata la prima esperienza di Simona nel lavorare con un partner, e quella con Terzi è stata un’esperienza del tutto nuova per lei. Inoltre, durante il suo ritorno sul piccolo schermo, Terzi ha svolto un ruolo cruciale per supportarla.
Nei recenti anni, Simona Ventura è stata una spalla preziosa per il giornalista Giovanni Terzi, vicedirettore del Corriere della Sera, che ha rivelato nel 2021 di essere affetto da una rara malattia genetica, la dermatomiosite amiopatica. Questa malattia ha purtroppo causato la morte della madre di Terzi. Tuttavia, Simona è stata sempre accanto a lui durante questo difficile percorso, offrendogli un sostegno incondizionato.
Simona Ventura e Giovanni Terzi: quando e dove si sposeranno?
La notizia dell’imminente matrimonio tra Simona Ventura e Giovanni Terzi era nell’aria da tempo. La coppia aveva intenzione di sposarsi già da circa tre anni, ma vari eventi, come la pandemia di Covid-19 e la guerra in Ucraina, hanno ritardato i loro piani. Durante la trasmissione di Ballando con le Stelle del 9 dicembre 2023, Giovanni Terzi ha ufficialmente chiesto la mano di Simona Ventura, donandole un anello di fidanzamento davanti a milioni di telespettatori.
La data del matrimonio è stata fissata per il 6 luglio 2024 a Rimini, nel pieno del weekend della Notte Rosa. Mentre i dettagli del grande giorno sono ancora avvolti nel mistero, Simona Ventura ha rivelato al Corriere della Sera di immaginare una grande festa per celebrare il loro amore insieme a coloro che li amano.