Pier Paolo Peroni è una figura molto conosciuta nel mondo della musica, ma la sua fama non è dovuta solo alla sua relazione con la talentuosa cantante Syria.
Chi è il marito di Syria, Pier Paolo Peroni?
Nato a Roma il 22 novembre 1959, sotto il segno dello Scorpione, Pier Paolo Peroni è un acclamato produttore discografico. Attualmente risiede a Milano, ma ha iniziato il suo percorso nella musica come DJ al Piper Club, un celebre locale della Capitale, quando aveva 25 anni.
È qui che ha incrociato la strada di Jovanotti, che sarebbe diventato un suo caro amico e con cui ha instaurato una solida collaborazione. Fu proprio Lorenzo Cherubini a presentargli Claudio Cecchetto, un incontro che avrebbe dato una svolta determinante alla sua carriera.
Dopo aver svolto il ruolo di caporedattore per DeeJay Television, negli anni 90 ha lavorato come responsabile della programmazione musicale per Radio Deejay, Radio Capital e Radio Due.
Pier Paolo Peroni è noto per essere stato il produttore degli 883, insieme a Marco Guarnerio, e successivamente è diventato il manager del leader del duo, Max Pezzali, contribuendo al successo di brani come “Hanno ucciso l’Uomo Ragno” e “Come mai”.
Vita privata
La sua vita privata è rimasta in gran parte privata, ma è risaputo che è legata alla sua storia d’amore con Cecilia Cipressi, meglio conosciuta come Syria, un’icona della musica italiana.
Nonostante i loro 18 anni di differenza (la cantante è nata nel 1977), Pier Paolo e Syria condividono una grande passione per la musica. La coppia è unita da molti anni e ha fondato una famiglia, dando alla luce due figli. Pier Paolo Peroni è felicemente sposato con Syria, dalla quale ha avuto la loro primogenita, Alice Peroni, nel 2001. Alice ha ereditato il talento musicale dei genitori ed è entrata nel mondo della musica come cantante. Nel 2012, la coppia ha dato il benvenuto al loro secondo figlio, Romeo Peroni.
Syria, con il suo talento e i suoi successi nel panorama musicale nazionale, non ha certo bisogno di presentazioni. Uno dei momenti chiave della sua carriera risale al 1996, quando ha trionfato nella sezione Nuove Proposte di Sanremo con la sua canzone “Non ci sto”.