Gabriella Ferri, celebre artista romana, durante la sua carriera nello spettacolo ha raccolto un vasto seguito di fan e ammiratori. Tuttavia, il suo rapporto con il mondo dell’intrattenimento non è mai stato senza tensioni. Da tempo, l’artista aveva manifestato un atteggiamento disilluso e talvolta conflittuale nei confronti della fama e dell’industria dello spettacolo in generale. Alla fine degli anni ’90, decise di allontanarsi definitivamente dalle luci della ribalta, ritirandosi in isolamento, lontana dagli occhi del pubblico e dai riflettori e in molti avevano ipotizzato che fosse affetta da una malattia.

Che malattia aveva Gabriella Ferri?

Gabriella Ferri, secondo quanto riportato da varie fonti di informazione, soffriva di depressione. Quando nel 2004, la cantante trovò la morte cadendo dal balcone di casa, molti ipotizzarono che non si fosse trattato di un incidente, bensì di un gesto deliberato per porre fine alla sua sofferenza.

Tuttavia, la dinamica della sua morte rimane poco chiara, e sebbene alcuni sospettassero un possibile suicidio, questa interpretazione è stata costantemente respinta e negata dai suoi familiari, che sostengono che la sua morte sia stata il risultato di un tragico incidente.

Le parole del figlio Seva

In un’intervista a “Oggi è un altro giorno” nel 2021, Seva Borzak Junior ha ripercorso il doloroso giorno della morte di sua madre: “È stato un giorno tragico, per dirla in parole semplici e superficiali”. Ha poi aggiunto: “Ero a Roma, ci eravamo trasferiti da pochi mesi con mia moglie e i miei figli negli Stati Uniti, dove vivevamo. Mio padre mi ha chiamato, sono salito sulla moto e sono corso da lei, ma purtroppo sono arrivato troppo tardi”.

Quando gli è stato chiesto se pensa che la depressione abbia avuto un ruolo nell’incidente, Seva ha risposto con fermezza che non era così. Ha spiegato: “Mamma stava attraversando un periodo positivo, aveva ripreso a lavorare ed era estremamente felice del mio ritorno con i suoi nipoti e i miei figli, che all’epoca erano quattro, ora sono sei”.