Tiziano Ferro e Victor Allen hanno divorziato. Dopo cinque anni di matrimonio, la coppia ha ufficializzato la separazione. I due, sposati dal luglio 2019, nel 2022 erano diventati papà di due bambini di 9 e 4 mesi, un maschietto e una femminuccia, Andreas e Margherita. Era stato il cantante ad annunciare su Instagram la separazione dal marito:
“Da qualche tempo è cominciata una dolorosa separazione da Victor. L’ho affrontata in silenzio proteggendo la riservatezza di tutti. Recentemente abbiamo avviato le pratiche per il divorzio”.
Era lo stesso Ferro ad aver definito quello che stava vivendo come un momento delicato in cui tutta la sua attenzione era concentrata sui due figli. L’impegno di padre lo aveva costretto a restare a Los Angeles con loro e a disdire i vari impegni in Italia.
Tiziano Ferro Victor Allen divorzio, l’annuncio social
Tiziano Ferro ha pubblicato sui social un post in cui ha ufficializzato il divorzio da Victor Allen. A distanza di cinque anni di matrimonio, i due hanno messo fine alla loro storia d’amore. A corredo di uno scatto che lo ritrae di spalle con Victor e i due figli Margherita e Andreas, il cantante ha scritto:
“È andata così e preferisco raccontarvelo io, come ho fatto con tutti i miei amici, prima che possa trapelare e diventare l’ennesimo pettegolezzo sterile. La nostra storia è ufficialmente conclusa”.
Sopra il post, Tiziano ha riportato due date: 25 giugno 2019, giorno del matrimonio a Los Angeles, e 15 marzo 2024, quello del divorzio annunciato lo scorso settembre. Tiziano Ferro ha poi proseguito spiegando di vivere la fine del matrimonio come un lutto da elaborare:
“Non è la fine del mondo. Non è un massacro. Non è un fallimento, se non lo vogliamo. È un lutto: si passa attraverso il dolore, ma poi il dolore passa. E diventa un dono, esperienza, saggezza. Per ora, speranza”.
Ha poi concluso il post ringraziando i fan e le persone che gli sono state vicine in questo momento difficile della sua vita:
“Quindi grazie vita! Grazie Dio. Grazie amici miei. Grazie a chi mi ha salvato sul ciglio del burrone. Grazie a chi ha abbandonato la nave mentre affondava. Grazie cucciolotti miei, donatori di vita eterna, …grazie Vic. Sfoglio l’ultima pagina, mentre mi accorgo che sto già scrivendo un capitolo nuovo. Quindi sorrido: buona ricostruzione, Tiziano!”.
Perché Tiziano Ferro e Victor Allen si sono lasciati?
Tiziano Ferro non ha mai rivelato i motivi che avrebbero portato alla rottura con Victor Allen. Alcune persone vicine alla coppia avevano parlato di “scontro tra culture e di inconciliabilità nella visione della vita e dei rapporti” come riferito dal Settimanale Oggi. La crisi tra Tiziano e il marito si sarebbe acuita con l’arrivo dei due figli, Margherita e Andreas che avrebbero reso ancora più evidenti le diverse mentalità. I due si sarebbero così allontanati fino alla separazione. Il cantante avrebbe sofferto molto anche per il coinvolgimento dei figli piccoli: “In questo momento non posso lasciarli, e non posso portarli con me in Italia”.
La crisi professionale
Il divorzio da Victor Allen ha provocato delle ripercussioni anche nella vita artistica del cantante. Da qualche mese, Tiziano Ferro ha rivelato di vivere una profonda crisi professionale. Lo scorso dicembre in un post ha annunciato la rottura dal manager storico Fabrizio Giannini con cui collaborava da ventitré anni: “Ultimamente non riesco veramente a cantare, non riesco a scrivere, non riesco a fare musica”.
Di recente, Tiziano Ferro ha fatto sapere però di aver scelto come nuova manager Paola Zukar, che segue già Marracash, Fabri Fibra e Madame. In questi mesi i fan non gli hanno mai fatto mancare il loro supporto in attesa di poterlo rivedere di nuovo dal vivo sul palco.