Max Giusti torna con la Gialappa’s Band: qualche ora fa è stato diffuso il primo trailer della terza edizione di GialappaShow che andrà in onda su Tv8 a partire da mercoledì 10 aprile 2024. E così la trasmissione cambia ancora una volta la sua giornata di messa in onda e aggiunge anche qualche nuovo elemento alla squadra.

Dopo il già annunciato Maccio Capatonda, dal primo trailer è impossibile non notare Max Giusti. Nel promo non mancano le vecchie glorie come Marcello Cesena e Simona Garbarino, protagonisti di Sensualità a corte (e non solo), Valentina Barbieri (apparsa recentemente nello show di Michelle Hunziker su Canale 5) nei panni di Ilary Blasi e Brenda Lodigiani in quelli di Annalisa. E ancora Ubaldo Pantani, Alessandro Betti, i Neri per Caso e ovviamente il mago Forest.

Max Giusti torna con la Gialappa’s Band: i precedenti

Chi imiterà Max Giusti a GialappaShow? Al momento non ci sono ulteriori dettagli a riguardo. Non sembra strana la presenza di Max Giusti su Tv8, visto che nella stagione televisiva 2021/2022 ha presentato la quinta stagione di Guess My Age – Indovina l’età al posto di Enrico Papi prima della chiusura definitiva della trasmissione a causa di un calo di ascolti.

Inoltre in passato ha già collaborato con Gialappas nel programma Mai dire Talk nella stagione televisiva 2018/2019. La trasmissione era strutturata come un talk show, con opinionisti e ospiti, in cui si parlava di cronaca, ma non veniva tralasciato – ovviamente – l’aspetto comico che da sempre contraddistingue i programmi di Mai dire. Oltre a Giusti, facevano parte del cast anche vari comici, tra cui Maccio Capatonda (con l’interpretazione di Jerry Polemica e il ritorno dei celebri trailer), Marcello Cesena, Ale e Franz, Raul Cremona, Giovanni Cacioppo, Antonio Ornano, Brenda Lodigiani. E ancora Giovanni Vernia, Liliana Fiorelli, Francesca Manzini, il duo Le coliche, Francesco Marioni, Michela Giraud, Alfredo Colina, Stefano Rapone e Francesco Frascà.

Attualmente Max Giusti è in onda su Rai 2 Boss in incognito: questo format mette in contatto due mondi solitamente separati e distinti, infatti i boss possono conoscere più da vicino chi lavora per loro e scoprire, dall’interno, punti di forza e criticità della loro società, mentre i lavoratori, senza saperlo, possono farsi conoscere dai propri titolari, e, a loro volta, conoscere i loro boss dal punto di vista umano, e non solo lavorativo. Agli operai viene detto che stanno girando “Job Stories”, un nuovo factual che racconta il mondo del lavoro. Solo una volta finita la settimana di riprese nell’azienda, i lavoratori scopriranno che ad affiancarli ci sono stati il boss o Max Giusti, che sveleranno la loro identità.

La malattia

Ricordiamo che Max Giusti ha recentemente dichiarato di avere avuto problemi di salute. Durante la presentazione del film La seconda chance, in cui è stato protagonista con Gabriella Pession e che è andato in onda su Rai 1 il 29 dicembre in prima serata, il comico ha condiviso un aspetto intimo della sua vita. Max ha svelato di aver affrontato un problema di salute grave, ma di essere libero dalla malattia:

A proposito di seconda chance finalmente posso dire di essere sano come un pesce perché negli ultimi tempi ho avuto un gravissimo problema. Quando ho fatto questo film avevo un problema di salute e 48 ore fa ho saputo che non ce l’ho più. Non l’ho mai voluto dire, non ne ho mai voluto parlare, non lo sapeva nessuno, neanche i miei agenti. Ora sono una persona sana e sono molto felice di questo.