Inter-Napoli, le probabili formazioni – A San Siro, si sfidano le due italiane eliminate in settimana dalla UEFA Champions League. I nerazzurri, usciti precocemente a causa della sconfitta ai calci di rigore contro l’Atletico Madrid, cercano gli ultimi punti per l’aritmetica vittoria del campionato di Serie A. La squadra di Francesco Calzona, invece, cerca una disperata rincorsa a un piazzamento che garantirebbe l’accesso alla prossima UEFA Champions League. La sfida tra Inter e Napoli si giocherà allo stadio San Siro e il fischio d’inizio sarà domenica 17 marzo alle ore 20:45: ecco, di seguito, le formazioni ufficiali.
Inter con Lautaro-Thuram; dubbio Osimhen per Calzona
L’eliminazione negli ottavi di UEFA Champions League per mano dell’Atletico Madrid è cocente, ma l’Inter di Simone Inzaghi ora vuole raggiungere presto l’aritmetica vittoria del campionato e della seconda stella. Per farlo, i nerazzurri vogliono batte anche il Napoli di Francesco Calzona. Verrà confermato il classico 3-5-2. Tra i pali ci sarà Yann Sommer, mentre la difesa sarà composta da Francesco Acerbi, Alessandro Bastoni e Yann Bisseck. Il classe 2000 è in vantaggio su Pavard per partire dal primo minuto. In mezzo al campo, invece, Hakan Calhanoglu è certo di una maglia da titolare. Il reparto dovrebbe essere completato da Nicolò Barella e Henrikh Mkhitaryan, ma Davide Frattesi potrebbe spuntarla dopo la rifinitura. Sulle corsie, invece, ci saranno Matteo Darmian e Federico Dimarco. Scelte fatte anche in attacco: Lautaro Martinez affiancherà Marcus Thuram.
Anche il Napoli è stato eliminato dalla UEFA Champions League: in Spagna, la squadra di Francesco Calzona è stata sconfitta dal Barcellona. Alla luce dell’eliminazione, gli azzurri hanno salutato la possibilità di prendere parte al Mondiale per Club del 2025. Con 44 punti, i campioni d’Italia in carica cercano punti per provare a giocare la prossima UEFA Champions League, anche se la concorrenza è tanta. Francesco Calzona si affiderà al classico 4-3-3. In porta ci sarà Alex Meret. Al centro della difesa ci sarà la coppia composta da Amir Rrahmani e Juan Jesus. Sulle corsie ci saranno Giovanni Di Lorenzo e Matias Olivera. Stanislav Lobotka guiderà il centrocampo e sarà affiancato da Hamed Junior Traoré e Frank Zambo Anguissa. In attacco c’è il dubbio Victor Osimhen. L’attaccante nigeriano è stato convocato ma è alle prese con un affaticamento. Per questo motivo dovrebbe partire dalla panchina. Giacomo Raspadori sarà al centro dell’attacco, supportato da Matteo Politano e Khvicha Kvaratskhelia.
Inter-Napoli, le probabili formazioni
INTER (3-5-2): Sommer; Bisseck, Acerbi, Bastoni; Darmian, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco; Lautaro Martinez, Thuram. Allenatore: Simone Inzaghi.
NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Juan Jesus, Olivera; Anguissa, Lobotka, Traoré; Politano, Raspadori, Kvaratskhelia. Allenatore: Francesco Calzona.
Dove vedere Inter-Napoli in tv e in streaming
La sfida tra l’Inter di Simone Inzaghi e il Napoli di Francesco Calzona, valevole per la 29ª giornata del campionato di Serie A, si giocherà a San Siro e il fischio d’inizio sarà domenica 17 marzo alle ore 20:45.
L’incontro sarà visibile in diretta e in streaming sull’app di Dazn. Per gli abbonati a Sky Sport, sarà possibile assistere alla sfida su Zona Dazn al 214 del digitale terrestre, previo abbonamento supplementare.