Da mesi la Royal Family è seguita per problemi di salute della principessa Kate Middleton e re Carlo. Nei giorni scorsi si è parlato molto della moglie del principe William che si è sottoposta ad un’operazione molto delicata. Ecco quali sono le ultime notizie al riguardo.

Ultime notizie su Kate Middleton

Sono tante le ipotesi legate alla malattia di Kate Middleton e all’intervento a cui si è sottoposta. Le ultime notizie sono state riportate da una nota blogger statunitense di nome Jessica Reed Kraus.

Secondo quanto dichiarato dalla professionista, l’operazione della principessa di Galles è l’ileostomia, molto più delicata del previsto. E’ per tale motivo che la Royal Family non avrebbe voluto riferire molti dettagli al riguardo.

Cos’è l’ileostomia?

L’ileostomia è un’operazione chirurgica che consiste nell’aprire l’ileo sulla superficie addominale. Attraverso tale intervento si va ad operare principalmente la fossa iliaca destra tra ombelico e spina iliaca anteriore. In quel punto si può parlare di una ileostomia temporanea che va a collegare il tratto prossimale a quello distale, mentre la forma permanente serve a eliminare completamente la parte danneggiata.

Le possibili conseguenze dell’ileostomia

L’ileostomia è un’operazione chirurgica molto delicata che comporta dei rischi come emorragie interne, infezioni, formazione di coaguli sanguigni nelle vene vale a dire trombosi venosa profonda, ictus o attacco di cuore durante l’operazione ma anche una reazione allergica ai farmaci anestetici o ai sedativi che vengono utilizzati durante l’intervento.

Non solo, vista la sua complessità, le conseguenze possono essere ancora più gravi. Si parla, infatti, di occlusione dello stoma che comporta nausea, crampi addominali e ridotta produzione di feci.

Disidratazione, perdita di muco dall’intestino retto, deficienza di vitamina B12 che può comportare problemi a livello nervoso, come deficit di memoria o danni al midollo spinale.

Poi ancora possono verificarsi dei problemi allo stoma come la stenosi, prolasso stomale, l’irritazione o infiammazione dello stoma, l’ernia parastomale e la retrazione stomale.

Infine, si può ha avere luogo il retto fantasma, una condizione insolita fa sì che il paziente debba andare sempre al bagno; la pouchite, un’infiammazione della tasca.

Come sta Kate Middleton?

Dopo mesi di convalescenza, sembra che Kate Middleton stia in fase di ripresa. Tuttavia, servirà ancora un po’ di tempo alla principessa prima di tornare alla sua quotidianità e agli impegni reali.

Il mistero della foto modificata della principessa

Kate Middleton non solo è finita al centro del gossip per le sue condizioni di salute ma anche per una foto circolata negli ultimi giorni. Si tratta di un’immagine in cui appaiono la principessa e i suoi figli in occasione della festa della mamma.

A quanto pare lo scatto è modificato digitalmente e pertanto molte agenzie di stampa internazionali si sono ritrovate a dover cancellarlo immediatamente.

Sull’argomento è intervenuta la diretta interessata che ha chiesto scusa pubblicamente, spiegando di aver creato una confusione inutile.

Dopo la pubblicazione della foto, Kensington Palace aveva affermato che l’immagine era stata scattata il giorno prima dal principe William con lo scopo di mostrare che la principessa stava meglio e aveva superato le problematiche dell’intervento all’addome.

Gli elementi ritoccati, però, sono subito venuto fuori come la mano destra del principe Louis, che si trova in una posizione non naturale. La manica del maglione della principessa Charlotte appare modificata nel giro polso e non in linea l’altra parte del vestito. Poi ancora, le mani di Kate sono senza anelli, un fatto mai accaduto prima. Infatti, la principesse di Galles ha sempre mostrato almeno l’anello di fidanzamento appartenuto a Lady Diana e della fede nuziale fatta con l’oro del Galles. E per finite, le mani del principe George sembrano essere di dimensioni diverse rispetto alla normalità.