La showgirl Monica Leofreddi è tra gli ospiti principali della puntata del 16 marzo 2024 di Verissimo, il programma di interviste condotto da Silvia Toffanin su Canale 5. La conduttrice si appresta a raccontare la sua storia sia dal punto di vista personale che professionale, con sincerità e trasparenza, ma anche il terribile incidente che ha messo a repentaglio la sua vita.
Monica Leofreddi, il racconto dell’incidente
Mentre attendeva il suo taxi, Monica Leofreddi è stata travolta da un furgone che procedeva all’indietro e non si è accorto della sua presenza. Attraverso i social media, ha condiviso la sua esperienza: “Desidero condividere la mia debolezza e la mia disperazione. Tornavo a casa da Milano, attendevo il taxi non lontano dalla stazione. Il taxi stava per arrivare, così scendo dal marciapiede e mi posiziono dietro un furgone parcheggiato in seconda fila. Girata di spalle, fissavo la strada. Non mi sono accorta che il furgone stava facendo retromarcia. Mi ha colpito e mi ha fatto cadere faccia a terra sull’asfalto. Sento qualcuno gridare ‘Fermati! C’è qualcuno dietro!’.”
Monica prosegue nel suo racconto: “Rotolando verso il centro della strada per evitare di essere schiacciata, l’autista è sceso e anziché soccorrermi, ha cominciato ad accusarmi, urlando che stavo fingendo, che non mi aveva colpito ma che mi ero gettata! Un altro individuo ha urlato ‘È vero! Non ti ha toccata’. Lentamente mi sono rialzata, umiliata e ferita non solo fisicamente, ma soprattutto psicologicamente”.
Nonostante il conducente del furgone abbia negato l’accaduto, Monica ha trovato sostegno in un testimone oculare presente al momento dell’incidente: “Ha confermato che sono stata investita. Gli ho chiesto se poteva testimoniare e lui ha risposto di sì, mentre l’autista continuava ad urlare in negazione. In quel momento di difficoltà, pur predicando ogni giorno su come comportarsi, sono stata solo capace di scoppiare in lacrime. Non ho preso nota della targa, ho solo detto ‘Sei un delinquente, vergognati'”.