Paura, sgomento, ancora scossa la comunità di Falls Township, nei pressi di Philadelphia, negli USA, in Pennsylvania, dove una sparatoria, il 16 marzo 2024, ha trasformato in orrore quella che doveva essere una giornata di festa per onorare di San Patrizio.
Usa, sparatoria a Philadelphia: le dinamiche della tragedia
Ancora non c’è pace nella contea di Bucks. La sparatoria, da quanto riportano media locali quali nbcphiladelphia, si sarebbe consumata in tre diversi luoghi della cittadina. Un sentiero di terrore è ancora seguito dalle forze dell’ordine, quindi, che cercano di sedare il panico dei residenti.
Il killer ha aperto il fuoco con un fucile AR-15 su sua sorella (13 anni), la matrigna e sulla madre dei suoi figli (25 anni). Tutte e tre le vittime sono morte, ancora non precisato il numero di feriti.
La polizia aveva richiesto, attraverso un comunicato ufficiale, agli abitanti, di tenersi al sicuro nelle proprie abitazioni e con le finestre chiuse, dal momento che il colpevole non è stato ancora catturato.
Usa, sparatoria a Philadelphia: il killer barricato solo in casa
E’ stato identificato l’autore della strage, risponde Andre Gordon, di soli 26 anni, fuggito, a bordo di una Honda CRV rubata, dopo quanto successo. CNN riporta che si è barricato con ostaggi a Trenton, nel New Jersey, che sono stati rilasciati. Agenti SWAT sono sul posto con armi di precisione e l’intera area è stata isolata.
Le forze dell’ordina hanno recuperato la Honda CRV grigio scuro del 2016, con targa della Pennsylvania KFR 1534, e un adesivo “Namaste” in caratteri bianchi sul lato destro del paraurti posteriore, ha riferito la polizia.
La comunità è ancora sotto shock, mentre viene cancellata del tutto la famosa parata di San Patrizio.
Le strade che avrebbero dovuto essere rappresentazione di gioia e festeggiamenti, si sono trasformate presto in un teatro di terrore e tragedia.
Non dimentichiamo, in questa circostanza, la notizia sparatoria durante la parata della vittoria del Super Bowl a Kansas City, avvenuta un mese fa.