Maria Scicolone, la minore delle sorelle, rispetto alla celebre icona italiana Sophia Loren, ha avuto un breve flirt con il mondo artistico ma è sempre rimasta nell’ombra della sua famosa parente.

Chi è Maria Scicolone, madre di Alessandra Mussolini?

Nata a Roma il 11 maggio 1938, Maria Scicolone è cresciuta a Pozzuoli con il cognome Villani, non avendo ricevuto il riconoscimento paterno, a differenza di sua sorella maggiore, Sofia. Abbandonò gli studi per trasferirsi a Roma, dove la sua famosa sorella stava già sperimentando una carriera nel mondo dello spettacolo con un certo successo.

La sua vita è stata segnata dall’ombra di Sofia Loren, che aveva raggiunto una fama straordinaria. La mancanza di riconoscimento paterno le ha impedito di continuare gli studi regolari. Maria Scicolone ha condiviso la sua vita con Romano Mussolini, noto pianista jazz e figlio di Benito Mussolini e Rachele Guidi. Si sono sposati nel 1962, accogliendo nel medesimo anno la nascita della loro primogenita Alessandra, seguita nel 1967 dalla secondogenita Elisabetta. Nel 2016, a causa dei tradimenti subiti, ha richiesto il divorzio, affrontando un periodo di esaurimento nervoso.

Durante il suo ricovero in una clinica, ha incontrato il cardiologo iraniano Abdoul Majid Tamiz, che sarebbe poi diventato il suo secondo marito.