Ha lasciato il segno nel corso dell’edizione di “Amici” 2023 ed ora continua a farlo con la sua musica e il suo talento fuori dal comune. Mew ha deciso di abbandonare il talent prima del previsto ma il pubblico l’avrebbe voluta al serale. Oggi, è ospite a “Verissimoe nel salotto di Silvia Toffanin si è lasciata andare a qualche particolare in più sull’esperienza nella scuola di Maria De Filippi e della storia d’amore con Matthew.

La vita di Mew dopo “Amici”

Mew è uscita in anticipo dalla scuola di “Amici” e l’ultimo periodo non è stato facile. Nella sua intervista a “Verissimo” ha spiegato che si sta riprendendo ma è ancora alla ricerca di se stessa.

Le è servito tornare a casa e riabbracciare la sua famiglia con cui ha un rapporto bellissimo. Per lei i suoi genitori sono stati fondamentali soprattutto in questi mesi in cui ha dovuto affrontare molti problemi con il suo io interiore. Non è riuscita a stare lontana dai suoi cari, sentiva il bisogno di riprendere in mano la sua vita.

Perché ha lasciato la scuola di “Amici“?

Per la prima volta Mew ha rivelato di essere dispiaciuta di non aver continuato il percorso ad “Amiciperché consapevole di avere talento e di poter raggiungere grandi traguardi.

Tuttavia, ha spiegato che anche nei momenti più belli bisogna ascoltare se stessi e lei lo ha fatto. Si è resa conto di non poter continuare perché non sarebbe riuscita più a dare il massimo a causa del suo malessere interiore.

All’interno della scuola pensava di aver superato i suoi momenti bui, eppure, una volta ambientata, è tornata a stare male. Così ha deciso di uscire.

La scorsa settimana, però, è stata invitata da Maria De Filippi e così è tornata nello studio di “Amici” dove è stata accolta a braccia aperte e si è sentita a casa.

L’amore per Matthew

La storia d’amore tra Mew e Matthew prosegue anche fuori dalla casetta di “Amici“. La cantante ha rivelato a “Verissimo” che il suo collega è diventata una persona di cui oggi non può più fare a meno.

Si sono conosciuti durante il talent ed è stato un colpo di fulmine che poi è tramutato in una relazione seria e stabile tanto che è uscito con lei per supportarla e sostenerla anche in quell’occasione.

I due andranno a vivere insieme e continueranno a fare musica. Oggi, Mew ha tutte le carte in tavola per rinascere e stare bene. Si sta impegnando per riuscirci e sta sulla strada giusta anche grazie al suo grande amore, di cui è perdutamente innamorata.

Biografia e carriera Mew

Classe 1999, all’anagrafe Valentina Turchetto, di origine veneziane, è da tutti conosciuta come Mew, l’ex allieva della scuola di “Amici“. Appassionata di musica fin da bambina, la sua voce è qualcosa di unico e particolare che le ha dato la possibilità di intraprendere il percorso che ha sempre desiderato di seguire.

Il suo debutto è avvenuto nel 2019 quando ha partecipato ai provini di “X Factor“. All’epoca, però, non è passata ma la sua voglia di fare musica non è mai venuta meno. Così, con determinazione ha portato avanti il suo grande sogno fino alla pubblicazione del primo singolo “Sangue“, un testo ispirato a una relazione tossica che ha avuto in passato.

Ha poi pubblicato un brano dal titolo “NS1Q” e ad autunno 2023 ha fatto i provini per “Amici” ed ha lasciato il segno. Non solo “Sangue” è piaciuta ma la cantante ha emozionato e conquistato tutti con la sua voce. Lorella Cuccarini è stata la sua insegnante con la quale ha prodotto un altro brano dal titolo “Mercoledì mai”.