Verona-Milan, le probabili formazioni – La squadra di Pioli prova a inserire la quinta. Dopo le quattro vittorie consecutive tra campionato ed Europa League, i rossoneri cercano il quinto successo consecutivo contro il Verona nel match valido per la 29^ giornata di Serie A in programma al Bentegodi domenica pomeriggio alle ore 15. Forti della qualificazione ai quarti di finale di Europa League, dove affronterà la Roma, e del sorpasso alla Juventus al secondo posto in campionato, il Milan va a caccia di un successo utile a consolidare la posizione Champions. Dal canto proprio il Verona invece cerca punti per allontanarsi dalla zona salvezza, dopo il balzo in avanti compiuto nelle ultime due giornate nelle quali ha battuto il Sassuolo e il Lecce.
Le probabili formazioni di Verona-Milan
Dopo la vittoria senza patemi né eccessivo dispendio fisico contro lo Slavia Praga in Europa League, Stefano Pioli cambierà qualche uomo ma non stravolgerà l’undici sceso in campo all’Eden Arena. In porta ci sarà Sportiello al posto dell’infortunato Maignan, che non ha voluto rischiare dopo il problema al ginocchio: in difesa spazio a Calabria a destra e Theo Hernandez a sinistra, in mezzo torna dal 1’ Thiaw che affiancherà Tomori. Il duo di centrocampo sarà composto per l’occasione da Bennacer e Reijnders, entrambi a riposo (l’olandese è entrato nei minuti finali) in Europa League. Confermato in toto invece l’attacco, con Pulisic a destra, Leao a sinistra e Loftus-Cheek alle spalle dell’unica punta Giroud.
Formazione tipo anche per il Verona, costretta a rinunciare solo allo squalificato Henry, fermato per una giornata da giudice sportivo dopo i fatti di Lecce con D’Aversa. In attacco spazio a Noslin, con Suslov e Lazovic alle sue spalle.
VERONA (4-3-2-1), la probabile formazioni: Montipò; Tchatchoua, Dawidowicz, Magnani, Cabal; Folorunsho, Duda, Serdar; Suslov, Lazovic; Noslin. Allenatore: Baroni.
MILAN (4-2-3-1), la probabile formazione: Sportiello; Calabria, Thiaw, Tomori, Theo Hernandez; Bennacer, Reijnders; Pulisic, Loftus-Cheek, Leao; Giroud. Allenatore: Pioli.
La classifica e lo stato di forma di Verona e Milan
Le ultime due vittorie consecutive, entrambi scontri diretti, contro Sassuolo e Lecce hanno permesso al Verona di compiere un importantissimo balzo in avanti in classifica, che oggi recita 14esimo posto a quota 26 punti, due in più rispetto al Frosinone terzultimo.
Due vittorie consecutive in campionato anche per il Milan, che ha superato – sempre per 1-0 – Lazio ed Empoli: uno scatto che è valso il sorpasso alla Juventus al secondo posto in classifica. I rossoneri attualmente sono a quota 59 punti, uno in più rispetto alla squadra di Allegri; undici in più rispetto alla Roma quinta.
Dove vedere Verona-Milan in diretta tv e streaming
La gara tra Verona e Milan, valida per la 29^ giornata di Serie A, si gioca domenica 17 marzo alle ore 15 allo stadio Bentegodi. Il match sarà trasmesso in diretta streaming sull’app Dazn. Gli abbonati al servizio “Zona Dazn” potranno seguire l’incontro in diretta televisiva sul canale satellitare 214 di Sky.