Episodio potenzialmente pericoloso oggi in una scuola di Imola. Uno studente, stanco di essere preso di mira dai bulli della propria classe, prende senza permesso un bisturi appartenente alla madre e lo porta a scuola.
Con ogni probabilità il ragazzo lo voleva usare per spaventare chi lo infastidiva ma una maestra, notando il suo alunno scappare da un suo compagno di classe, ha trovato il bisturi e allertato i Carabinieri di Imola. Il bisturi è stato sequestrato.
A scuola con il bisturi per difendersi dai bulli: sequestrato dai Carabinieri
Una vicenda che ha dell’assurdo e che poteva generare una situazione di grave pericolo. In una scuola di Imola ad uno studente è stato sequestrato un bisturi, che aveva precedentemente sottratto alla madre (nonostante le raccomandazioni di non farlo).
Il ragazzo aveva preso lo strumento chirurgico per portarlo a scuola e lo aveva nascosto in una cassetta di una lancia antincendio. Come possibile motivazione si pensa alla paura che lo studente provava nei confronti di diversi suoi compagni, che lo avevano preso di mira e non lo lasciavano in pace.
Questo tentativo di “autodifesa”, però, è stato fermato da una maestra: mentre si trovava a scuola, ha visto il ragazzo protagonista della vicenda correre per le scale inseguito da un suo compagno. Insospettitasi, la maestra ha cominciato a domandare ad altri studenti cosa stesse succedendo, per scoprire del bisturi.
La docente ha sottratto al ragazzo l’oggetto affilato e ha avvertito del fatto i Carabinieri di Imola, che hanno sequestrato il bisturi e attivato il Tribunale per i Minorenni di Bologna per le successive valutazioni del caso. Anche i genitori del ragazzo sono stati avvertiti di ciò che aveva tentato di fare il loro figlio.