Mew è una nota cantante italiana, celebre soprattutto per la sua partecipazione al programma televisivo Amici di Maria De Filippi.
Mew: età, altezza, significato nome d’arte
Valentina Turchetto, nata nel 1999 a San Donà di Piave, in provincia di Venezia, ha origini tedesche dal lato materno. È alta 1 metro e 60 centimetri.
Dopo aver completato gli studi superiori, ha lavorato nella gelateria di famiglia e in un negozio dedicato ai Pokémon. È proprio qui che ha trovato l’ispirazione per il suo nome d’arte, prendendolo da uno dei personaggi del franchise, Mew, definito “il Pokémon novaspecie”, intelligente e accessibile solo a coloro con un cuore puro. Inoltre, sulla sua biografia su Spotify si legge: “Avvolta in questa oscurità, voglio aprire le porte del dark-pop in Italia”.
Mew: fidanzato
Mew è molto riservata riguardo alla sua vita privata e non condivide molti dettagli sui social media, preferendo concentrarsi sulla sua carriera musicale. Attualmente risiede a Jesolo, città dove i suoi genitori si sono incontrati. La madre tedesca ha incontrato il padre di Mew mentre era in vacanza in Italia. Durante la sua partecipazione ad Amici, Mew ha stretto un forte legame con il cantante Matthew, condividendo momenti intimi che hanno affascinato il pubblico televisivo. Nonostante ciò, sembra che Mew abbia un fidanzato di nome Davide Tonelli.
Carriera
La sua vera passione è la musica, e grazie alla sua straordinaria voce, ambisce a intraprendere una carriera nel mondo della musica. Nel 2019 ha debuttato in televisione partecipando ai provini di X Factor, ma non è riuscita ad accedere alle fasi successive del programma. Nonostante questo setback, Mew non ha perso la determinazione e ha continuato a perseguire il suo sogno. Nel 2023 ha pubblicato il suo primo singolo, “Sangue”, ispirato a una relazione tossica da lei vissuta.
Successivamente, ha debuttato come artista sulla piattaforma musicale Spotify con il brano “NS1Q”. Nell’autunno del 2023, ha nuovamente tentato la strada televisiva partecipando ad Amici di Maria De Filippi su Canale 5, dove ha impressionato la giuria con il suo brano “Sangue”. Ha scelto Lorella Cuccarini come insegnante e, dopo poche settimane dal suo ingresso nel programma, ha prodotto un nuovo singolo intitolato “Mercoledì mai”.